Juve, a gennaio parte un insospettabile | Il neo acquisto via in prestito
Giuntoli non ci ripensa e Thiago Motta dà il pass. Il calciatore ha deluso le aspettative per ora: nel prossimo mercato via subito.
Il calciomercato condotto dai bianconeri durante l’ultima sessione estiva, è stato a dir poco spumeggiante. Il modus operandi del football director, Cristiano Giuntoli, è piaciuto veramente a tutti ma non è una novità.
Quando era a Napoli, nel suo percorso partenopeo durato ben 8 anni, tifosi e addetti ai lavori avevano già notato le sue grandi doti e capacità dirigenziali. Portare in azzurro calciatori del talento di Osimhen, Olivera, Kvara e tanti altri, non è da tutti.
La Juventus, sin dalla passata stagione, gli ha affidato letteralmente le chiavi della squadra e della dirigenza. Il suo primo anno bianconero, quando in panchina vi era Max Allegri, è stato un momento di studio e grande analisi.
I tifosi, in alcuni casi, sembravano preoccupati dal fatto che non vi erano in corso trattative importanti soprattutto utili per sopperire assenze obbligate in mezzo al campo. Il suo lavoro, però, è stato attento e meticoloso, andando a guardare la squadra che è nata da poche settimane.
Un calciomercato stellare
Infatti, dopo un anno attento e di monitoraggio, per quest’ultima campagna acquisti, si è dato alla pazza gioia. Thiago Motta, nuovo tecnico dei bianconeri, può sicuramente applaudire il lavoro condotto in estate. Avere calciatori del calibro di Thuram, Koopmeiners, Gonzalez e Douglas Luiz, non è da tutti.
Aver confermato altri super talenti come Vlahovic e Yildiz, dimostra ancor di più l’obiettivo societario: spazio alle nuove leve talentuose. Tra i pali, infatti, è stato voluto fortemente Michele Di Gregorio, dopo le splendide annate con la maglia dei brianzoli del Monza. Ora però sembra che un nuovo acquisto sia destinato a salutare tutti e farsi le ossa altrove.
Il neo acquisto Adzic via in prestito? Si lavora per gennaio
Il calciatore in questione è il giovane Adzic che non sta riuscendo a mettersi in mostra, anche a causa dei tanti infortuni, e a gennaio potrebbe partire in prestito. Su di lui potrebbero fiondarsi squadre che hanno necessità di salvarsi (come Genoa e Venezia) ma non solo.
Anche in cadetteria potrebbero esserci società interessate al suo cartellino. Considerando i rapporti importanti che ci son sempre stati tra Sassuolo e Juventus, non sarebbe da escludere anche un simile passaggio in B per aiutare i neroverdi nella scalata verso la promozione.