Home » “Voleva picchiarmi”: rivelazione clamorosa su Mancini | Tanta paura per il suo ex calciatore

“Voleva picchiarmi”: rivelazione clamorosa su Mancini | Tanta paura per il suo ex calciatore

Roberto Mancini ai tempi della Nazionale italiana come ct - foto LaPresse - IlPosticipo.it
Roberto Mancini ai tempi della Nazionale italiana come ct – foto LaPresse – IlPosticipo.it

Nonostante non sia più in Italia, si continua a parlare di lui e delle sue ‘mancinate’. Questa ha dell’incredibile e fa discutere tutti.

Anche se al momento non è più in Italia, Roberto Mancini continua a far discutere del suo operato. Come ben sappiamo, quando ha trionfato nel famoso Europeo del 2021 con l’Italia nella finale vinta contro l’Inghilterra, in molti speravano in un ciclo duraturo e vincente.

La mancata qualificazione ai Mondiali in Qatar e le varie défaillance nel riuscire a conquistare un posto agli ultimi Europei, hanno portato il tecnico a rassegnare le dimissioni. Al suo posto è subentrato Luciano Spalletti, fresco dalla vittoria dello Scudetto con il Napoli.

Quest’ultimo, al termine del biennio partenopeo, ha accettato di buon grado questo treno che non passa sempre nella vita di un allenatore. Mancini non è rimasto lì a guardare, ma ha preferito cercare una strada alternativa.

Il mondo delle Nazionali lo ha sempre affascinato ed è per questo che ha preso l’occasione al volo: Nazionale sì, ma ovviamente non italiana. Attualmente è il commissario tecnico della Nazionale di calcio araba. Sicuramente, si ritrova a portare avanti un calcio più modesto ma non meno entusiasmante.

Mancini, un tecnico dalle grandi esperienze

Roberto Mancini, però, non ha solo alle spalle una brillante carriera da commissario tecnico di Nazionali. Infatti, in passato, è stato alla guida di società gloriose, come Lazio e Inter in Italia e del Manchester City in Premier League.

Come se non bastasse, anche la sua carriera da calciatore è stata molto importante. Le sue esperienze con Sampdoria e Lazio lo hanno consacrato nell’Olimpo degli attaccanti italiani ma, nel suo passato, ci sono state anche alcune scaramucce con ex compagni ed ex calciatori, scopriamo subito qualche retroscena inatteso.

Juan Sebastian Veron che va ad assistere ad un match della Lazio - foto LaPresse - IlPosticipo.it
Juan Sebastian Veron che va ad assistere ad un match della Lazio – foto LaPresse – IlPosticipo.it

Rivelazione clamorosa su Mancini, Veron: “Mi stava aspettando per picchiarmi”

Tra i più grandi calciatori argentini che hanno disputato diversi campionati italiani, sarebbe opportuno menzionare Juan Sebastian Veron. Quest’ultimo, oltre a giocare nella Samp proprio con Mancini, lo ha avuto anche come allenatore all’Inter. Come riportato da calcioultimiromantici.it, Veron ha raccontato alcuni aneddoti del suo rapporto non sempre idilliaco con Mancio: “Una volta alla Sampdoria ho avuto una discussione con Roberto Mancini. Non è una persona semplice.”

L’ex centrocampista ha così continuato: “In una partita contro il Piacenza io battei un corner e lui mi disse che dovevo mettere in mezzo palloni più alti. In quel momento, non so perché, la presi male e lo insultai. Dopo, quando sono entrato nello spogliatoio, vidi che lui mi stava aspettando per picchiarmi.”