Home » Assurdo Marotta, assalto a Vlahovic | Sgarbo enorme ai rivali: sul piatto fior di quattrini

Assurdo Marotta, assalto a Vlahovic | Sgarbo enorme ai rivali: sul piatto fior di quattrini

Il presidente dell’Inter Beppe Marotta mentre è impegnato al telefono – foto ANSA JMania.it - IlPosticipo.it
Il presidente dell’Inter Beppe Marotta mentre è impegnato al telefono – foto ANSA JMania.it – IlPosticipo.it

Ottobre non è solo il mese delle partite di calcio: Marotta ne sa qualcosa. Pronto a sferrare il colpo da big d’Europa in due passaggi.

Il presidente dell’Inter, Beppe Marotta, non conosce affatto il termine ‘fermarsi’. Trattasi di un vero stakanovista che non lascia nulla alle spalle, anzi. Lavora, lavora e ancora lavora per il bene della società e dell’intera squadra.

Il mister Simone Inzaghi è fiero di avere un dirigente alle spalle della sua caratura. Si espone e ci mette sempre la faccia soprattutto quando si tratta di calciomercato. Vuole operare solo ed esclusivamente colpi pensati e ben ponderati.

In molti lo definiscono il mago dei parametri zero. Il motivo di tale definizione è da ricondurre al suo classico modus operandi: meno spendo più guadagno. Ovviamente, ciò vale dinanzi a cartellini esosi perché non si tira mai indietro dinanzi ad ingaggi importanti.

Nell’ultima sessione estiva, infatti, ha portato alla Pinetina due grandi nomi, senza spendere nulla per i cartellini. Stiamo parlando del centrocampista polacco, ex Napoli, Piotr Zielinski e dell’attaccante iraniano, ex Porto, Mehdi Taremi.

Nomi importanti in arrivo

Chiaramente va fatta una precisazione non scontata. Marotta predilige i colpi a parametro zero ma effettua anche investimenti importanti. Lo scorso anno con Benjamin Pavard in difesa e quest’anno con Josep Martinez, tra i pali.

L’estremo difensore spagnolo, ex Genoa, è stato acquistato in proiezione futura. Sembra avere tutte le carte in regola per essere il numero 1 a difendere i pali dei nerazzurri quando Yann Sommer deciderà di andare altrove, considerata l’età. Ovviamente Martinez, a Milano, non è un nome così ignoto: il caro Lautaro ne sa qualcosa. Questo è il motivo per cui un buon Vlahovic alla corte di Inzaghi non stonerebbe affatto.

Vanja Vlahovic in campo con l'Atalanta nel match contro il Como - fonte X - IlPosticipo.it
Vanja Vlahovic in campo con l’Atalanta nel match contro il Como – fonte X – IlPosticipo.it

Marotta è carico: assalto a Vanja Vlahovic

Beppe Marotta, dall’alto della sua grandissima esperienza dirigenziale, potrebbe fare un grandissimo regalo ai tifosi e al tecnico nerazzurro. Potrebbe portare Vlahovic, nelle prossime sessioni di mercato, a vestire la casacca dell’Inter.

Attenzione, non parliamo del già affermato Dusan della Juventus bensì del giovane e promettente Vanja Vlahovic, attaccante Under 23 dell’Atalanta dei Percassi. Gasperini potrebbe anche lasciarlo partire a patto che la sua società gli trovi qualcuno all’altezza della società orobica. Le prossime ore potrebbero essere decisive al fine di capire quale sarà il futuro del giovane bomber serbo.