Juric è già a rischio: con l’Inter è decisiva | Se salta torna il vecchio mister (non è De Rossi)
Il tecnico croato è ad un passo dall’esonero, e i Friedkin sono pronto a richiamare in panchina un vecchio allenatore giallorosso.
La stagione della Roma è cominciata in maniera pessima. Nonostante i tanti soldi investiti sul mercato, che hanno portato nella Capitale dei rinforzi di primissimo livello, la squadra giallorossa non è riuscita ad ottenere dei buoni risultati, tanto che la famiglia Friedkin, per dare una svolta, ha deciso di dare il benservito a Daniele De Rossi.
Al posto di Capitan Futuro la società ha deciso di chiamare in panchina Ivan Juric, svincolato e reduce dall’esperienza al Torino. Dopo le illusioni iniziali, che hanno visto le due vittorie con Udinese e Venezia, la Lupa è ripiombata nel baratro. Il pareggio in campionato con il Monza, e soprattutto la clamorosa sconfitta in Europa League con l’Elfsborg, hanno generato ancora una volta il malcontento della società e dei tifosi.
Di conseguenza ancora una volta è l’allenatore ad essere finito nel mirino. Nonostante sia arrivato da pochissime settimane dunque Juric è già sulla graticola, e secondo gli addetti ai lavori in caso di risultato negativo nella partita di domenica sera contro l’Inter allo stadio Olimpico, il mister riceverebbe il benservito.
I Friedkin richiamano De Rossi?
In caso di cacciata di Juric ovviamente la Roma dovrà trovare un altro allenatore, e una clamorosa ipotesi ha cominciato a circolare in quel di Trigoria, ovvero quella di richiamare Daniele De Rossi sulla panchina. Il campione del mondo 2006 ha un contratto di tre anni, e tornerebbe ancora in giallorosso per aiutare la squadra del suo cuore.
Queste voci però nelle ultime ore stanno perdendo di consistenza, mentre un’altra idea sorprendente, che riguarda sempre il ritorno di un tecnico che ha già allenato la Lupa, ha iniziato a farsi avanti con forza, anche se c’è da tenere conto che si tratta ancora di semplici indiscrezioni.
Altro che De Rossi: torna un’altra vecchia conoscenza romanista
Una delle idee qualora saltasse anche la posizione di Ivan Juric sarebbe quella di provare a far tornare in pista Claudio Ranieri. L’eroe che ha portato una storica Premier League al Leicester si è ritirato lo scorso anno dopo aver lasciato il Cagliari.
Ciò nonostante però, vista la situazione di difficoltà in cui si trova la Roma, squadra che ha sempre tifato, potrebbe rimettersi in gioco per tentare di salvare la baracca come già accaduto diverso tempo fa.