Tutta colpa dell’arbitro: il tecnico sbotta in conferenza | Un errore costato carissimo
Tutta colpa del direttore di gara, il tecnico non ci sta e sbotta in conferenza stampa: un errore che è costato carissimo.
Ogni fine settimana c’è sempre qualche allenatore che si scaglia e si sfoga, sia sul terreno di gioco che in conferenza stampa, contro il direttore di gara.
Addirittura alzando decisamente i toni e rilasciando dichiarazioni che, inevitabilmente, sono destinate a fare rumore. Proprio come quelle che ha detto il tecnico pochi giorni fa in sala stampa.
Il suo sfogo, infatti, è diventato virale in rete. Il mister non ha per nulla digerito la sconfitta rimediata dalla sua squadra, in casa, contro gli avversari che hanno espugnato il loro campo vincendo per una rete a zero.
Un gol che, però, ha destato moltissime polemiche. Polemiche che sono nate in campo proprio dall’allenatore, dai calciatori in campo e da tutti i membri della panchina che hanno puntato il dito contro il fischietto.
Il tecnico non ci sta: dito puntato contro l’arbitro
L’incontro disputato nell’ultimo sabato tra Giana Erminio e Padova, valevole per la nona giornata del campionato di Serie C girone “A” è terminata 0-1 in favore degli ospiti. Il gol è stato realizzato da Filippo Delli Carri (figlio d’arte visto che il padre Daniele ha militato in Serie A) al minuto 26′ del primo tempo. Rete che è stata molto contestata dall’allenatore della squadra di casa, Andrea Chiappella.
Quest’ultimo, intervenuto in conferenza stampa al termine dell’incontro, ha puntato il dito contro una persona: Francesco D’Eusanio della sezione di Faenza. L’arbitro dell’incontro, secondo quanto rivelato dall’allenatore, non avrebbe fischiato un netto fallo in favore della squadra di casa. Dall’azione, infatti, è nato il gol dei ‘Biancoscudati’ che hanno espugnato il “Città di Gorgonzola”.
Giana Erminio, Chiappella una furia: “Loro gol nato da errore arbitrale”
Una sconfitta che rovina i piani della Giana Erminio che scende in 13ma posizione dopo aver raccolto due successi consecutivi. Padova che, invece, consolida il primo posto in classifica e si candida come una delle favorite per la promozione in Serie B. Partita, però, abbastanza contestata da Chiappella che ha voluto alzare i toni in sala stampa.
Dopo aver elogiato la prova dei suoi ragazzi, per via di un impegno per nulla semplice, l’allenatore ha precisato che la rete degli avversari è nata solo ed esclusivamente da un errore da parte dell’arbitro. Difficile trovare la rete del pari visto che gli ospiti si sono ben difesi. Il palo di Ferri, inoltre, è un altro boccone amaro di quest’ultimo weekend di campionato.