Binotto sentenzia: “Sono arrivati alla fine” | L’ingegnere fa a pezzi la scuderia
L’ex team principal Ferrari all’Audi sentenzia: “Sono arrivati alla fine”. Ecco che cos’ha detto l’ingegnere sulla scuderia.
Sono stati anni confusi e caratterizzati da grandi cambiamenti gli ultimi passati in casa Ferrari. I tifosi della Rossa, infatti, vengono da una lunga serie di delusioni e sconfitte che hanno portato la gloriosa scuderia italiana ad apportare innumerevoli cambiamenti su più livelli.
L’addio più clamoroso e che ha fatto sicuramente discutere è stato quello di Mattia Binotto. L’ex team principal della Rossa è stato senza dubbio il capro espiatorio degli ultimi anni – giudicati fallimentari della Ferrari. Ma ora, l’ingegnere, a capo del programma F1 dell’Audi – che ha acquistato la Sauber – torna a parlare.
L’ex ferrarista ha infatti spiegato la sua scelta e ha commentato l’attuale campionato di F1 e i suoi protagonisti. Secondo l’ingegnere, infatti, c’è una scuderia che “è arrivata alla fine“. Vediamo di chi sta parlando.
La nuova avventura di Binotto
È stata una scelta complessa e sicuramente dettata dalla passione quella presa quest’anno da Mattia Binotto. L’ex team principal della Ferrari ha sposato a pieno il progetto Audi e sarà uno dei protagonisti della squadra. L’ingegnere avrà carta bianca e potrà mettere mani ad un progetto appena iniziato su cui potrebbe esserci anche la figura di Mick Schumacher.
In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Binotto ha parlato della sua avventura e dell’intenzione di far parte a lungo del progetto Audi. Partire dal “fondo della classifica” sarà certamente una sfida per l’ingegnere, che però ha voluto comunque dire la sua sull’attuale situazione in campionato.
“Sono alla fine”
L’ingegnere italiano ha voluto dire la sua su un campionato particolarmente combattuto come lo è quello di quest’anno. Nell’intervista concessa al Corriere, Binotto ha affermato che “tutti i cicli hanno un inizio e una fine, come sempre accade in F1″. Un ciclo vincente che, secondo l’ex team principal della Ferrari, si starebbe concludendo per la Red Bull.
Per Binotto, infatti, la Red Bull potrebbe essere “alla fine“. Sono queste le parole che ha utilizzato nella sua intervista al Corriere della Sera. Max Verstappen è attualmente in cima alla classifica del mondiale, ma è tallonato da Lando Norris con una Mercedes che, almeno per il momento, sembra essere un passo avanti ad una scuderia che in questi anni è riuscita ad infrangere ogni record. Saranno quindi i prossimi risultati a stabilire se effettivamente si tratterà della chiusura di un ciclo e se le parole di Mattia Binotto possono effettivamente realizzarsi.