Real Madrid, per la difesa si pesca nella Capitale | Florentino stacca l’assegno
Il club madrileno per rafforzare la propria retroguardia ha messo nel mirino un calciatore dei capitolini. Vediamo di chi si tratta.
Il Real Madrid è di certo una squadra che non lascia nulla al caso. Essere il club più forte, importante e vincente della storia del calcio comporta una cura dei minimi dettagli davvero maniacale. E’ ovvio che anche per quanto riguarda il mercato e l’allestimento della rosa si lavora sempre in questo modo.
Dunque è proprio per questa ragione che i Blancos stanno iniziando a pensare al futuro. Una delle priorità del presidente Florentino Perez da questo punto di vista è quella di rafforzare la propria retroguardia. Rudiger non è più giovanissimi, e sia Alaba che Militao riportano ogni anno dei problemi fisici.
Di conseguenza è molto probabile che a giugno più che a gennaio le Merengues affondino il colpo per portarsi a casa un centrale di difesa. I nomi seguiti dalla dirigenza madrilena sono tantissimi, e tra questi a quanto pare ce ne sarebbe anche uno che milita nel club capitolino. Vediamo di chi stiamo parlando.
Il difensore nel mirino del Real Madrid
Nell’estate del 2022 la Lazio ha acquistato dal Real Madrid Castilla un giovane centrale spagnolo, che in patria non era riuscito ad affermarsi. Stiamo parlando di Mario Gila, prelevato da Claudio Lotito per circa 6 mln di euro. Fino alla passata stagione però il classe 2000 sembrava essere un elemento misterioso, quando poi all’improvviso è esploso del tutto.
Il giocatore sta offrendo delle ottime prestazioni, tanto da far drizzare le antenne a diverse società importanti. E tra queste pare esserci anche il Real Madrid, che come detto è alla ricerca di rinforzi nella propria retroguardia e potrebbe provare a portare a casa il ragazzo cresciuto proprio nel settore giovanile dei Blancos.
La clausola che favorisce i Galacticos
Quando il Real ha venduto Gila alla Lazio, ha fatto inserire nel suo contratto una clausola di priorità, che permette appunto a Florentino Perez di pareggiare qualsiasi altra offerta proveniente per il giocatore e avere dunque una sorta di prelazione sulla concorrenza.
Tuttavia l’assalto diretto pare che possa giungere direttamente dalla casa blanca. Al momento l’agente del giocatore si è espresso così ai microfoni di ‘Il Corriere dello Sport’: ”Siamo felici della crescita di Mario e lui è felice nella Lazio, avrà un avvenire importante”. Ma il mercato si sa, nasconde sempre grossi colpi di scena, e la possibilità di tornare a casa potrebbe ingolosire il giocatore.