“Speriamo guarisca presto”: Serie A, infortunio serio per un big | L’annuncio non promette bene
Questa volta a fermarsi è lui. Il serio infortunio del big di Serie A preoccupa l’allenatore e la società.
Mentre la pausa per le Nazionali si avvia verso la fine, i primi calciatori che hanno concluso gli impegni con le rispettive selezioni stanno facendo ritorno ai loro club di appartenenza. Tuttavia, in un calendario così fitto e stracolmo di impegni, è assolutamente possibile andare in contro a problemi fisici, anche gravi.
Un problema che si aggrava ancora di più per tutti quei calciatori che devono dividersi tra le partite di club e gli impegni con le proprie Nazionali. Lo sa bene il tecnico del Napoli, Antonio Conte, il quale dovrà fare i conti con l’assenza di un giocatore che si è dimostrato fondamentale in questi ultimi anni.
L’infortunio per il calciatore è infatti arrivato proprio durante la sosta delle nazionali e ora il tecnico mostra preoccupazione. Vediamo chi è il big di Serie A che dovrà fare i conti con un serio infortunio in campionato.
Brutte notizie per il tecnico
Pessime notizie per Antonio Conte. L’allenatore del Napoli dovrà infatti fare a meno di Stanislav Lobotka. Il centrocampista slovacco si è infortunato nella partita contro l’Azerbaigian e dovrà stare fermo ai box. Per il giocatore è stato evidenziato un risentimento ai flessori e molti indizi non fanno ben sperare.
Lo stesso Vittek, ex calciatore slovacco, ha dichiarato a Sportnet che l’infortunio di Lobotka potrebbe essere una grave perdita per il Napoli. “Possiamo solo sperare che guarisca presto – ha detto – Sarebbe una perdita significativa per tutti”. Si tratta di un problema molto rilevante per mister Conte, il quale dovrà fare a meno di un uomo fondamentale per i suoi schemi.
Grave assenza con l’Empoli
Dopo le parole preoccupanti pronunciate da Vittek, i tifosi Napoletani non stanno di certo vivendo delle giornate tranquille. La prossima sfida con l’Empoli sarà cruciale per dare continuità ad un andamento impressionate da parte del Napoli. Gli uomini di Conte hanno collezionato fino ad ora ben 6 vittorie, un pareggio e una sola sconfitta in campionato.
Risultati raggiunti grazie anche ad un solido centrocampo, di cui Lobotka è parte fondamentale. Il calciatore slovacco è stato titolare in ben 7 partite su 8 giocate e può vantare il 90% di passaggi riusciti. Contro una squadra ben organizzata come lo è l’Empoli (che in campionato sta facendo molto bene) l’assenza di Lobotka si farà davvero sentire.