Italia, rimprovero pesante per Spalletti: “Non sa portare rispetto” | Il ct l’ha fatta grossa
Forte polemica nei confronti del ct. Ora arriva il rimprovero pesante per Spalletti: “Non sa portare rispetto”.
Continua il cammino della Nazionale italiana di calcio nella Nations League, dopo la convincente vittoria contro la Francia e Israele sono arrivati altri due verdetti da parte degli uomini di Spalletti. Gli Azzurri hanno infatti conquistato altri 4 punti grazie al pareggio contro il Belgio e ad una nuova vittoria contro Israele.
Un cammino incredibile che fa quasi dimenticare l’orribile prestazione della Nazionale ad Euro 2024. Gli Azzurri si trovano infatti al primo posto nel proprio girone e puntano a consolidare il primato. Tuttavia, in casa Azzurri continua a tenere banco una polemica che non può essere sottovalutata.
Nell’occhio del ciclone questa volta si trova l’allenatore dell’Italia, Luciano Spalletti. Per lui arrivano pesanti critiche sul modo di gestire alcune situazioni. Ecco chi lo ha criticato dicendo che “Non sa portare rispetto”.
Le critiche nei confronti di Spalletti
Ancora una polemica che ha a che fare con la Nazionale italiana. Questa volta è stato il giornalista Michele Criscitiello che, ai microfoni di Sportitalia, ha espresso pesati critiche nei confronti dell’allenatore azzurro. Secondo Criscitiello, infatti, Luciano Spalletti “a livello di comunicazione è zero“.
Per il giornalista volto di spicco di Sportitalia l’allenatore della Nazionale non avrebbe le capacità comunicative per decidere quando parlare e “quando stare zitto”. Ma non solo, perché Criscitiello hai poi rincarato la dose, affermando che Spalletti “Non sa portare rispetto ai colleghi – specificando ai microfoni di Sportitalia che – in senso prettamente sportivo si dovrebbe vergognare”.
Cosa è successo
Pesanti critiche, dunque, nei confronti dell’allenatore reduce dal doppio impegno della Nazionale contro il Belgio e Israele. Le parole del giornalista napoletano fanno riferimento alle dichiarazioni di Spalletti rilasciate alla Rai. Il Commissario tecnico si è infatti espresso ai microfoni della televisione pubblica riguardo il caso degli ultras di San Siro.
Esiste infatti un’inchiesta che mira a chiarire se e quali siano state le pressioni da parte di alcuni ultras nei confronti dei club milanesi. In quel frangente Spalletti avrebbe affermato alla Rai: “Io rispondo a tutti, ma so riattaccare il telefono…“. Parole che per Criscitiello sarebbero una mancanza di rispetto nei confronti dei colleghi (con riferimento probabilmente a Simone Inzaghi). Una polemica, dunque, che sembra essere destinata a durare e che potrebbe essere ulteriormente alimentata da un’eventuale risposta da parte del Ct della Nazionale.