Tutto fatto: l’ex centrocampista della Roma torna in panchina | Subito una nuova esperienza per il tecnico
L’ex calciatore giallorosso ritorna ad allenare pochissimo tempo dopo aver dato l’addio alla sua vecchia squadra. Ecco quale club guiderà.
Rispetto ad alcuni decenni fa ormai i calciatori cambiano maglia con una frequenza davvero alta. Non ci sono più le bandiere di un tempo, e la grande frenesia del mercato comporta ai continui trasferimenti di questi. Lo stesso discorso vale per gli allenatori.
Quando i tecnici vengono esonerati capita spesso che poco tempo dopo ricevano un’altra chiamata, e si rimettono in gioco quasi subito. E’ proprio una situazione del genere che sta vivendo l’ex centrocampista della Roma.
Dopo aver lasciato la sua vecchia squadra infatti l’allenatore è stato richiamato da una nuova società, che gli ha offerto una grossa occasione per mettersi in mostra. L’intesa tra le parti è già stata trovata, e il mister ha firmato il proprio contratto.
L’ex romanista si mette in gioco
La stagione del Boca Juniors non sta procedendo per il verso giusto. Lo storico club argentino si trova lontano dalla vetta della classifica, e non è quindi in linea con gli obiettivi prefissati dalla società. Questa situazione negativa ha portato il tecnico Diego Hernan Martinez a rassegnare le dimissioni. Di conseguenza gli Xeneizes si sono messi alla ricerca di un nuovo profilo che guidasse la squadra, e dopo alcune attente valutazioni hanno deciso di affidare la panchina all’ex centrocampista della Roma.
Stiamo parlando di Fernando Gago, ex calciatore che ha vestito la maglia giallorossa nella stagione 2011-12, e che non ha saputo dire di no al richiamo del club che lo ha lanciato da calciatore e nel quale ha vissuto diversi anni della sua carriera. Infatti il 38enne qualche giorno fa ha rescisso il contratto con i messicani del Guadalajara, pagando anche una penale, e dopo pochissimo tempo da disoccupato ha cominciato la sua nuova esperienza.
Il Boca lo annuncia: ”Siamo molto felici di averlo con noi”
Gago ha già firmato il contratto con la squadra della Bombonera, ed è stato anche annunciato dal club. Il presidente Juan Roma Riquelme lo ha così accolto: ”Fernando sa che è a casa qui e siamo molto felici di averlo con noi”.
Solo il tempo dunque ci dirà se l’ex calciatore della Roma riuscirà a risollevare le sorti della squadra e a riportarla dove merita di stare.