Serie A, aria pesante nel club: “Frustrazione nello spogliatoio” | Una pessima situazione creata dall’allenatore
Caos in Serie A, le dichiarazioni del calciatore non passano affatto inosservate: nel mirino delle critiche al tecnico
Non si tratterebbe affatto della prima volta che un calciatore decida di vuotare il sacco e che, di conseguenza, faccia parlare molto di sé. Soprattutto per via di alcune sue dichiarazioni che fanno inevitabilmente rumore.
Ed è quello che sta accadendo all’atleta che, dopo aver lasciato il campionato di Serie A, ha avuto qualcosa da ridire. Soprattutto nei confronti del suo oramai ex allenatore. Accuse molto pesanti per il tecnico che, a quanto pare, gli avrebbe rovinato la carriera.
Soprattutto quella passata in cui non ha reso al massimo delle aspettative. Una carriera, quella calcistica, che per l’atleta è continuata altrove e lontano dall’Italia.
Insomma, parole tutt’altro che dolci quelle del giocatore che è intervenuto sul canale Twitch di “Hors-Jeu” in cui ha affrontato vari argomenti. Anche se quello più “scottante” è relativo al suo periodo trascorso in Serie A.
Parole al veleno contro il tecnico
Maxime Lopez non ha lasciato buoni ricordi alla Fiorentina. I tifosi gigliati, infatti, si ricordano di lui più per le sue prestazioni non sufficienti che per altro. Il centrocampista, nell’ultima sessione estiva del calciomercato, ha lasciato la Serie A per ritornare in Francia. Attualmente milita nel Paris F.C. in Ligue 2 (equivalente della nostra Serie B).
Nella passata stagione ha vestito la casacca, appunto, dei viola, anche se non la ricorda con affetto. Soprattutto perché in panchina c’era Vincenzo Italiano. Parole per nulla dolci quelle che il giocatore ha riservato all’attuale manager del Bologna. Quest’ultimo colpevole di far giocare chi non lo meritava affatto a differenza del nativo di Marsiglia.
L’ex Serie A si scaglia contro il mister
In Italia il centrocampista ha vestito le maglie del Sassuolo ed, appunto, Fiorentina. L’esperienza in Toscana, però, non la ricorda con affetto. Non tanto per il rapporto con la tifoseria, ma con il suo ex allenatore. Queste le sue parole: “Alla Fiorentina è stato un anno complicato. Italiano è stato un buon allenatore, anche se è stata molto dura. In parte mi ha rovinato la stagione“.
Poi rivela: “Ha dato spazio a calciatori che non se lo meritavano affatto. Atleti che in precedenza avevano militato in club importanti. Anche se negli allenamenti non erano molto coinvolti. Nello spogliatoio c’era un po’ di frustrazione“.