Vicario, lacrime dopo la gioia della titolarità in nazionale | Il portiere colpito da un grave lutto
Dopo la gioia per la gara disputata da titolare con indosso la maglia dell’Italia in Nations League, Guglielmo Vicario ha ricevuto una terribile notizia: portiere in lutto.
Sono giornate caratterizzate da emozioni forti e contrastanti quelle che sta vivendo Guglielmo Vicario. Il portiere del Tottenham ha disputato da titolare la gara di Nations League tra Italia e Israele, terminata con il punteggio di 4-1 in favore degli Azzurri. Una scelta del ct Luciano Spalletti che ha premiato: se il talento di Donnarumma è fuori discussione, quello dell’ex Empoli non è da meno.
In quel di Udine l’estremo difensore ha trascorso una serata tutto sommato tranquilla, subendo un’unica rete direttamente da calcio d’angolo. Peraltro, in tale circostanza non sono mancate le polemiche dei nostri giocatori, in quanto Vicario è stato palesemente ostacolato da un avversario mentre tentava l’uscita.
Il direttore di gara ha comunque convalidato la rete, ma questo episodio non ha affatto rovinato la festa della Nazionale, che ora è in testa al suo raggruppamento con 10 punti all’attivo. Insomma, una serata da ricordare per “Venom”, che però mercoledì 16 ottobre ha ricevuto un aggiornamento terribile.
Il giocatore degli Spurs si trova a fare i conti con la notizia di un grave lutto, appresa da poche ore. Il portiere perde una figura cara, un punto di riferimento e sta purtroppo attraversando istanti di grande dolore.
Grave lutto per Guglielmo Vicario: ecco chi è morto
A perdere la vita dopo una lunga battaglia contro la malattia (fonte: “Il Messaggero Veneto”) è stato Luca Mattiussi. L’uomo si è spento all’età di 53 anni e viene ricordato soprattutto per la sua esperienza sulla panchina della Primavera dell’Udinese fra il 2012 e il 2017.
Successivamente a tale finestra temporale, il tecnico si è ritagliato un ruolo da osservatore all’interno della società friulana, a cui il suo nome rimarrà legato indissolubilmente. In carriera Mattiussi ha plasmato alcuni talenti cristallini, non ultimi tre portieri entrati nel giro della Nazionale: Alex Meret (Napoli), Simone Scuffet (Cagliari) e, appunto, Guglielmo Vicario (Tottenham).
Luca Mattiussi è morto: la nota stampa dell’Udinese
L’Udinese, attraverso una nota stampa, ha espresso il proprio cordoglio per la morte dell’allenatore, ricordato come un elemento di spessore e come tecnico estremamente preparato. I friulani hanno voluto rimarcare come Luca Mattiussi lasci un ricordo, umano e professionale, indelebile nella famiglia bianconera, “che mai lo dimenticherà”.
Sono quindi seguite le condoglianze nei confronti della moglie, Monica, dei figli Anna Sofia, Christian e Alex e di tutte le persone che gli hanno voluto bene. Fra queste rientra sicuramente a pieno titolo Guglielmo Vicario, che – ne siamo certi – dedicherà il traguardo raggiunto con indosso la maglia dell’Italia a quell’uomo che gli ha consentito di diventare grande.