Juve, critiche pesanti da un ex: “Bicchiere mezzo vuoto” | Le parole di Giannichedda in esclusiva ilPosticipo
L’ex centrocampista si sofferma sulla situazione dei bianconeri in esclusiva ai nostri microfoni, senza sottrarsi a qualche critica.
Passato alla Juve di Capello che puntava a vincere in Italia e in Europa nell’estate del 2005, si è ritrovato a giocare in Serie B con i bianconeri in seguito alla retrocessione decisa a tavolino post Calciopoli. Giuliano Giannichedda è uno di quei giocatori che non è scappato, è rimasto a Torino, riportando la squadra subito nella massima serie.
Ora analizza con passione la Juve di Thiago Motta: “La fase di non possesso è molto buona, ma se si guarda il bicchiere mezzo vuoto si può affermare che la fase offensiva, invece, va ancora sistemata – ci ha detto in esclusiva –. Mi piace il percorso nuovo che si è deciso di intraprendere, il fatto di puntare sui giovani, la voglia di riportare la Juve dove merita. Perché chi indossa quella maglia deve giocare per vincere sempre”.
”Il percorso per tornare ai livelli di qualche anno fa parte da lontano, mi sorprende che giocatori pagati tanto come Thuram e Douglas Luiz non giochino molto, ma si devono ancora inserire. Il campionato italiano è molto tattico, quindi ci sta. Ma devono accelerare”.
Le parole dell’ex centrocampista dunque incoronano la Juve, anche se non è stata risparmiata qualche piccola critica dal punto di vista offensivo alla squadra di Thiago Motta. Vedremo se già a partire dal match di domani sera in programma allo Stadium contro la Lazio Giannichedda troverà qualche miglioramento.