Rinnovo e adeguamento del contratto | La Roma fa festa: firma vicinissima per il big
Buone notizie per i tifosi giallorossi. Ora la Roma fa festa con il rinnovo e adeguamento del contratto di un big.
Mentre si attende il ritorno in campo delle squadre di club dopo la settimana di pausa per le Nazionali, le società di calcio sono in fermento per programmare la stagione e portare avanti i propri obiettivi sportivi.
Le lunghe pause dal calcio giocato per i club delle massime serie europee sono anche i momenti ideali per poter parlare di aspetti non legati alla tattica e alla preparazione dei prossimi match. Ecco perché molti dirigenti si occupano dei contatti con altri club in visione della prossima finestra di mercato e per eventuali scambi o trattative.
Ma è possibile parlare e occuparsi di futuro anche interamente, cercando infatti di tenere con sé il più possibile giocatori chiave di una squadra. Lo sanno bene i tifosi della Roma, che ora potranno festeggiare a seguito dell’accordo per un rinnovo e adeguamento di contratto per un big. Vediamo di chi si tratta.
Novità sul contratto per un big
Secondo quanto riportato dall’edizione di Tuttosport, il quotidiano sportivo torinese, sembra essere ormai tutto pronto per il rinnovo del contratto di Mile Svilar. Il portiere della Roma è infatti sempre più vicino ad allungare la sua permanenza nella capitale con la maglia giallorossa e i dirigenti della Roma sembrano voler approfittare della pausa nazionali per mettere l’accordo nero su bianco.
Secondo il quotidiano sportivo, infatti, la dirigenza romanista avrebbe la seria intenzione di premiare le belle prestazioni offerte dal portiere durante questo avvio di stagione. La volontà dei Friedkin sarebbe infatti quella di proporre al calciatore un prolungamento dell’accordo fino al 2029.
La Roma vuole continuare con Svilar
L’attuale scadenza del contratto del portiere serbo è in scadenza nel 2027. Una data non ancora troppo vicina, ma la dirigenza rossonera vorrebbe dimostrare di voler continuare ancora a lungo il rapporto con l’estremo difensore, allungando il termine ultimo al 2029 e adeguando l’ingaggio.
Secondo quanto riporta Tuttosport, infatti, l’adeguamento del contratto sarà sostanzioso. Dagli 800mila euro percepiti attualmente dal calciatore, infatti, si passerà ad 1,8 milioni di euro, i quali potrebbero aumentare 2 grazie ai bonus. Un premio concreto, dunque, per la crescita dimostrata in questi anni e per la sicurezza offerta già all’inizio di questa stagione. Sembra quindi che manchi davvero poco alla fumata bianca che porterà Svilar a vestire la maglia rossonera ancora per molto tempo.