Facciamo sempre questo errore: Inter, un titolare senza peli sulla lingua | Inzaghi non ne sarà felice
Arrivano le incredibili dichiarazioni di un titolare dell’Inter. Qual è l’aspetto che non va bene nella squadra di Inzaghi.
Molti tifosi interisti avevano iniziato a pensare al peggio quando, dopo un avvio di stagione decisamente non brillante e un pareggio in Champions, è arrivata la cocente sconfitta nel Derby.
Un risultato che ha fatto drizzare le antenne in casa nerazzurra, ma che ha poi portato all’ottima serie di vittorie – anche in Europa – e al secondo posto in campionato.
Ma non sono tutte rose e fiori a Milano. Nonostante le buone prestazioni da parte dei nerazzurri ci sono ancora degli aspetti critici che possono essere migliorati. A farlo notare è lo stesso titolare dell’Inter che, senza peli sulla lingua, ha parlato del gioco di Inzaghi e del fatto che viene commesso sempre lo stesso errore.
Le parole del titolare dell’Inter: ecco cosa sbagliamo
Il portiere titolare dell’Inter ha recentemente rilasciato un’interessante intervista alla Gazzetta dello Sport in cui ha parlato della sua carriera e della stagione con i nerazzurri. L’estremo difensore svizzero si è infatti concesso ad alcune domande, spiegando qual è il suo punto di vista rispetto alla stagione attuale, facendo alcuni paragoni con lo scorso anno. Rispetto al 2023, infatti, i nerazzurri subiscono un maggior numero di reti e proprio su questo aspetto Sommer ha voluto dire la sua.
Per il portiere svizzero, infatti, viene commesso sempre e solo un errore, ovvero quello di non marcare bene in determinate situazioni. Una disattenzione e una mancanza da parte dei tifosi nerazzurri che ha portato la difesa dell’Inter ad offrire prestazioni meno positive rispetto allo scorso anno.
La ricetta di Sommer
Il numero uno nerazzurro ha spiegato che l’errore commesso in questa stagione è tra i più ricorrenti e che ci sarebbe un modo per risolvere. Ai giornalisti de La Gazzetta dello Sport ha infatti rivelato di aver imparato una parola italiana per lui molto importante: “Preventiva“. L’estremo difensore svizzero ha infatti parlato del fatto che lo scorso anno i giocatori nerazzurri avevano sempre “ottime preventive quando c’era il possesso palla”.
A La Gazzetta dello Sport Sommer ha affermato che è proprio questo che i giocatori di Inzaghi dovrebbero fare ora, tornare ad essere compatti e ordinati e a mettere in atto azioni preventive in fase di possesso palla. Ad ogni modo, l’Inter sta comunque facendo un campionato positivo e attualmente ricopre il secondo posto in Serie A, alle spalle di un incredibile Napoli guidato da mister Antonio Conte.