La furia di Tevez: “Andrò in tribunale” | L’ex juventino al centro di una diatriba economica
L’ex calciatore argentino è su tutte le furie e ora è deciso ad andare in tribunale. Ecco perché Tevez ha deciso di fare causa.
È stata una carriera da incorniciare quella di Carlos Tevez come calciatore. L’argentino è stato senza ombra di dubbio uno dei migliori attaccanti della sua generazione e del calcio moderno, ma la sua presenza nel mondo del calcio non è finita con il suo ritiro.
Dopo aver appeso le scarpette al chiodo, infatti, Tevez ha deciso di intraprendere la carriera di allenatore e provare ad essere il numero uno anche dalla panchina.
Ma la sua esperienza come coach non è stata – almeno fino ad ora – estremamente positiva. L’ex attaccante argentino è deciso ad andare in tribunale per una vicenda che lo riguarda personalmente. Ecco che cosa è successo.
L’argentino vuole fare causa
Carlos Tevez è finito sotto ai riflettori per via di una vicenda che lo vede protagonista. L’Apache ha infatti informato giornalisti e addetti ai lavori la sua intenzione di voler andare in tribunale e fare causa ai dirigenti dell’Independiente. L’argentino ha allenato la squadra della Primera Division argentina, dando poi le dimissioni nel maggio del 2024.
Nella conferenza stampa, Tevez ha parlato di quella che è stata la sua difficile situazione con il club argentino, spiegando i motivi della separazione. L’ex attaccante e ora allenatore ha infatti spiegato che la rottura è avvenuta per via di molteplici problemi con la dirigenza, soprattutto di natura economica, e che ora potrebbe procedere per vie legali.
Tevez vuole andare in Tribunale
Lo stesso calciatore ha affermato a TyC Sports che il club lo ha “mentito” e di essere andato ad allenare l’Independiente “gratis“. Secondo Carlos Tevez, la società afferma che deve ancora dei soldi, ma l’ex attaccante è sicuro: “Se non si risolve la questione – ha dichiarato a TyC Sports – andrò in tribunale“.
Ma l’ex attaccante di Manchester United, City e Juventus non ha parole lusinghiere nemmeno per il Boca Juniors. Sempre nel corso della conferenza stampa, l’argentino ha dichiarato che la dirigenza del Boca ha colpito duramente il suo staff a seguito delle cattive prestazioni durante la Coppa Libertadores. Insomma. un Carlitos Tevez scatenato che ha deciso di togliersi più di un pelo sulla lingua e di minacciare di procedere per vie legali se non non otterrà quello che gli spetta.