L’allenatore rivela: “Il centro sportivo non ha le luci” | Una situazione assurda per un club che gioca la Champions
Il tecnico ha confessato apertamente il proprio disagio per via di una situazione che non è più sostenibile a determinati livelli.
Passata la sosta per le nazionali è giunto il momento del ritorno in campo per i vari club d’Europa. Soprattutto per le compagini impegnate nelle competizioni internazionali il prossimo sarà un vero e proprio mese di fuoco.
Dunque sarà importante potersi allenare con costanza e senza intoppi di alcun tipo. Gli infortuni sono sicuramente al primo posto. Trattandosi però di fattori imponderabili è bene imparare a conviverci.
Il discorso cambia per quanto concerne le strutture a disposizione delle singole squadre. Nonostante siamo prossimi ad entrare nel 2025 ci sono ancora alcune compagini che devono fare i conti con delle problematiche strutturali di non poco conto.
Una in particolare si ritrova costretta a dover ponderare gli orari dei propri allenamenti per via di un intoppo che sembra impossibile da credere. L’allenatore però si è lasciato andare ad uno sfogo pubblico visto che è arrivato ormai al punto di saturazione.
La denuncia da parte dell’allenatore
Seppur possa sembrare grottesco stiamo parlando di un club di Premier League, il campionato più ricco e seguito al mondo. Nello specifico la formazione in questione è l’Aston Villa, che quest’anno partecipa anche alla nuova e prestigiosa Champions League, in cui si sta ben districando.
Il tecnico dei britannici Unai Emery ha infatti palesato le enormi difficoltà che quotidianamente incontra nello svolgere gli allenamenti presso il centro Bodymoor Heath Training Ground. A tal proposito ecco cosa ha dichiarato così come riportato da Cronache di spogliatoio: “Il centro sportivo non ha le luci, non possiamo allenarci di pomeriggio“.
La richiesta immediata alla società
Per questo l’ex allenatore di Arsenal, Siviglia e Villarreal ha deciso di raccontare ai media questa dinamica, in modo tale da sollecitare la società a prendere dei provvedimenti. D’altronde in Inghilterra nel periodo invernale il sole va via già alle 15:30. Ragion per cui diventa impossibile potersi allenare nella fascia pomeridiana o serale.
A ciò va aggiunto anche che per via dei molteplici impegni di campionato e di coppa alle volte diventa necessario poter programmare delle sedute che non siano strettamente mattutine. Adesso la palla passa ai vertici del prestigioso club di Birmingham. Dopo aver riportato la squadra nella massima competizione continentale per club dopo oltre 40 anni, devono garantirgli degli standard adeguati a questa nuova e importante dimensione.