Bonucci è pronto, una panchina lo attende | Nemmeno il tempo di conseguire il patentino
Leonardo Bonucci, dopo aver conquistato con successo il patentino da allenatore, è pronto per una nuova avventura.
Pochi mesi fa la decisione di appendere le scarpette al chiodo dopo essere stato una bandiera, per anni, della Juventus. La sua ultima esperienza da calciatore l’ha vissuta all’estero, tra le fila del Fenerbahce. In precedenza, invece, era stato il turno dell’Union Berlino.
In entrambi i casi, però, non ha lasciato un buon ricordo. Poi la decisione di smetterla con il calcio giocato, ma di lasciare questo mondo non ci ha mai pensato. Tanto è vero che, negli ultimi giorni, Leonardo Bonucci ha conseguito l’esame per diventare allenatore.
Ci è riuscito conquistando il patentino di allenatore Uefa “B”. Cosa vuol dire? Gli permetterà di poter allenare almeno fino in Serie B. Insieme a lui, nel suo corso, ce l’hanno fatta anche altri ex calciatori come Lucas Biglia e Gabriel Paletta.
Per il nativo di Viterbo, però, sarebbe pronta già una panchina. Per Bonucci, a quanto pare, starebbe per iniziare una nuova avventura calcistica, questa volta come allenatore.
Bonucci, nuova avventura in panchina in arrivo: ipotesi clamorosa
Tra le squadre che, in questo inizio di stagione, stanno avendo non poche difficoltà c’è sicuramente la Juventus Next Generation. La seconda squadra bianconera, allenata da Paolo Montero, non se la sta passando affatto bene in Serie C nel girone “C”.
Il tecnico uruguagio è in seria discussione. Fino a questo momento, però, non si parla di un possibile esonero anche se il rischio c’è. Nel caso in cui tutto questo dovesse verificarsi come possibile sostituto è spuntato fuori il nome di Leonardo Bonucci. Ipotesi tutt’altro che da scartare ma che, allo stesso tempo, fa storcere il naso a non pochi sostenitori della “Vecchia Signora” per tantissimi motivi.
Bonucci, nuova avventura: subito in panchina
La lite con Allegri, lo sgabelli di Oporto, l’addio ai bianconeri, la firma con il Milan, il gol con tanto di esultanza in faccia agli ex tifosi all’Allianz Stadium ed infine il ritorno a Torino. Momenti che difficilmente i supporters possono dimenticare da un momento all’altro. Tanti i grattacapi da risolvere per Bonucci per fare pace con i suoi ex tifosi. O almeno una buona parte visto che c’è chi lo ha perdonato sui social network.
Altri, invece, hanno chiuso per sempre un portone e difficilmente vorranno riaprirlo. Soprattutto se dovesse avanzare l’ipotesi di una sua candidatura per prendere il posto di Montero. Una impresa molto difficile quella per Bonucci che, prima di accettare una possibile proposta, dovrà prima vedersela con i supporters bianconeri per chiarire alcune vicende del passato.