Lo United ha deciso: Antony messo alla porta | Prestito in Italia a gennaio
Il calciatore brasiliano è ormai stato messo ai margini del progetto dei Red Devils, e nel mercato invernale può approdare in Serie A.
Da diversi anni il Manchester United non sta riuscendo a tornare sui livelli che hanno caratterizzato la sua intera storia. Dopo che sir Alex Ferguson ha lasciato la panchina infatti ad Old Trafford si è scatenato il caos più totale. Tutti gli allenatori che si sono messi alla guida della squadra non sono riusciti a dare una svolta.
Allo stesso modo poi anche i calciatori acquistati, che hanno brillato altrove, non hanno mai dato l’apporto sperato. E’ per questa ragione dunque che ad ogni sessione di mercato diversi grandi nomi, diventati esuberi, fanno le valigie. Questa volta il turno sembra essere quello di Antony. L’esterno offensivo brasiliano è stato acquistato dai Red Devils nell’estate del 2022 per la bellezza di 95 mln di euro, dopo che all’Ajax aveva fatto vedere grandi cose.
Come dicevamo però la maledizione dello United colpisce chiunque, e nemmeno il classe 2000 ne è stato risparmiato, anzi, lui forse è uno di quelli che ne è uscito peggio dal trasferimento in Premier League. Il giocatore infatti è uno dei più criticati da tifosi e addetti ai lavori, che ormai quasi lo prendono in giro ad ogni sua giocata sbagliata.
Antony prepara le valigie
Fino a questo momento l’unico a credere ancora nel giocatore ex Ajax era Erik ten Hag, allenatore dei Red Devils che lo aveva lanciato proprio con i Lancieri. Tuttavia ormai anche il mister, la cui posizione è a forte rischio, pare essersi stancato.
Di conseguenza al fantasista brasiliano sembra essere rimasta solamente un’opportunità: lasciare Manchester e provare a rilanciarsi altrove. E’ chiaro che visto l’enorme costo del suo cartellino sborsato solo due anni fa, la società inglese difficilmente riuscirà a trovare un accordo per la cessione a titolo definitivo. Quindi l’addio in prestito ad oggi pare la cosa più probabile.
Le big pensano ad Antony?
A queste condizioni tutti i club, anche quelli di Serie A, potrebbero pensare di dare una chance al giocatore, che a 24 anni ha ancora tutto il tempo di rinascere.
Tra le squadre italiane che starebbero realmente pensando di ingaggiarlo ci sono la Lazio, che vuole sparare un grosso colpo, e il Milan, il quale ha finito la pazienza con Chukwueze e ha bisogno di un innesto sulla destra.