Difesa Juve, Giuntoli al lavoro per un grande ritorno | Contatti avviati con l’agente
Calciomercato Juventus, SOS difesa: Giuntoli pronto a correre ai ripari a gennaio. Previsto un gradito ritorno
Nonostante arrivino le vittorie, seppur a fatica (contro la Lazio l’ha decisa una autorete), la Juventus si trova nei piani alti della classifica. Il dato importante arriva, soprattutto, per quanto riguarda i gol subiti in campionato dai bianconeri.
La difesa risponde alla grande e non preoccupa più di tanto il loro portiere, Michele Di Gregorio. Anche se l’assenza di un certo Bremer (rottura del crociato e stagione finita per il brasiliano) si fa sentire eccome.
Poco prima della sfida vinta contro i biancocelesti il ds Cristiano Giuntoli ha rilasciato una intervista ai microfoni di “Dazn“. Nel corso della stessa ha affrontato vari argomenti, tra questi quelli della difesa e di un possibile intervento nel mercato di gennaio.
Una opportunità che il dirigente è pronta a cogliere al volo. Anche perché tra i nomi che fuoriescono spunta quello di un ex bianconero pronto a ritornare alla base. Si tratterebbe di un gradito ritorno per la società.
Juventus, Giuntoli lavora al grande ritorno per la difesa: operazione fattibile
Fino a questo momento l’avventura di Daniele Rugani, tra le fila dell’Ajax, fatica a decollare. Il classe ’94, con i ‘Lancieri’, ha raccolto soltanto quattro presenze (in tutte le competizioni). Segno del fatto che l’ambientamento, dal punto di vista calcistico, non è affatto dei migliori. Il 30enne è stato mandato in prestito, in Olanda, dalla “Vecchia Signora”.
La stessa che potrebbe clamorosamente richiamarlo alla base in vista della imminente apertura della sessione invernale del calciomercato di gennaio. In merito all’arrivo di un difensore Giuntoli è stato molto chiaro: “L’infortunio di Bremer ci fa pensare che il mercato di gennaio possa regalarci delle opportunità, ma è una finestra complessa. Vediamo come si comporteranno i ragazzi”.
Juventus, serve un difensore per gennaio: Giuntoli non esclude nulla
Scartata, sin da subito, l’opzione che la Juventus potesse intervenire nel mercato degli svincolati per sopperire alla pesante assenza da parte dell’ex Torino. Si attenderà, con molta probabilità, l’apertura del mercato di gennaio.
L’idea che porta al ritorno di Daniele Rugani piace moltissimo alla dirigenza, ma anche agli stessi tifosi. Proprio questi ultimi hanno sempre elogiato il comportamento del nativo di Lucca, giudicato un vero “professionista” e un ragazzo “mai fuori dalle righe”.