Fonseca, scelta allucinante per la Champions | Tu e Leao ve ne andate in panchina
Clamorosa scelta di Paulo Fonseca in vista del match di Champions League contro il Club Brugge: un titolarissimo finisce in panchina insieme a Rafa Leão.
Dopo la vittoria in Serie A contro l’Udinese, il Milan insegue il suo primo successo stagionale in Champions League. Archiviati i ko contro Liverpool e Bayer Leverkusen, i rossoneri martedì 22 ottobre ospitano il Club Brugge e non intendono commettere ulteriori passi falsi. Proprio per questo, il tecnico Paulo Fonseca sta pensando di far accomodare in panchina un titolarissimo.
Nel match di campionato contro i friulani, la compagine allenata da Paulo Fonseca – pur stringendo i denti – ha conquistato la vittoria grazie all’acuto di Chukwueze. Il nigeriano, finalmente decisivo dopo un mese di settembre complicato, ha sbloccato il punteggio al 13′. La successiva espulsione di Reijnders ha spalancato le porte alla sofferenza, con “San Siro” che ha tremato a più riprese.
Fra queste rientrano a pieno titolo i due gol annullati ai bianconeri per altrettanti fuorigioco millimetrici, confermati dall’occhio vigile della tecnologia VAR. In Europa prestazioni del genere, però, malgrado l’inferiorità numerica, non possono bastare: lo sa bene Fonseca, che ha già in testa l’undici iniziale da schierare. Uno spoiler? Non prevede l’impiego di un big della compagine meneghina.
Non stiamo parlando di Rafa Leão, sebbene il portoghese non abbia giocato contro l’Udinese e sia nuovamente candidato a partire tra le riserve in Europa. C’è un altro giocatore molto importante per il Milan che, con ogni probabilità, non scenderà in campo dal 1′.
Paulo Fonseca ha deciso: titolarissimo in panchina contro il Brugge
Un antico adagio suggerisce di non cambiare la squadra che vince. Ergo, l’allenatore rossonero sembra intenzionato a confermare contro il Brugge il medesimo starting eleven che ha prevalso sui friulani e che, fino al momento del rosso a Reijnders, stava dominando la partita.
Ciò significa che davanti a Maignan agirà una difesa a quattro composta da Emerson Royal, Thiaw, Pavlovic e Terracciano. Il centrocampo sarà formato da Reijnders e Fofana, mentre in posizione più avanzata – alle spalle di Morata – fluttueranno Chukwueze, Pulisic e Okafor. Chi manca (oltre a Leão)? Risposta esatta: Theo Hernandez.
Theo Hernandez in panchina contro il Brugge?
Un’esclusione destinata a suscitare clamore, quella del terzino. In virtù della squalifica di due giornate in Serie A, il giocatore è riposato per l’impegno continentale di martedì (fischio d’inizio alle 18.45), ma Paulo Fonseca non sembra comunque intenzionato a prendere in considerazione la sua candidatura.
Una situazione, questa, che getta nuove ombre sul futuro di Theo Hernandez al Milan: secondo “La Gazzetta dello Sport”, il rinnovo è tutt’altro che cosa fatta e questa panchina potrebbe rappresentare un ulteriore segnale di tensione tra le parti…