Guardiola, prove d’addio al Manchester | I Citizens prendono un italiano al suo posto
Pep Guardiola, prove d’addio con il Manchester City? I campioni di Inghilterra optano per un italiano al suo posto
Pochi giorni fa è stato ospite di Fabio Fazio nel corso della trasmissione “Che Tempo Che Fa” in cui ha affrontato vari argomenti. Soprattutto il suo periodo trascorso in Italia tra Brescia e Roma. Ovviamente approfittando dello stop dei campionati per le nazionali.
Pep Guardiola, ancora una volta, si è fatto nuovamente apprezzare da buona parte degli addetti ai lavori per il suo essere schietto e, soprattutto, per il suo amore verso il nostro Paese. Ovviamente non si sono fatte attendere le domande sul suo futuro calcistico.
Smentita, categoricamente, l’ipotesi di un suo approdo alla nazionale inglese (che da pochi giorni ha confermato l’arrivo di Thomas Tuchel). Un futuro che, però, potrebbe seriamente vederlo lontano dal Manchester City.
Di conseguenza i campioni della Premier League non hanno alcuna intenzione di farsi trovare impreparati. Ed è per questo motivo che, nel caso in cui il manager catalano dovesse decidere di andare via, hanno già in mente il nome del possibile sostituto. Tra l’altro italiano.
Manchester City, se Guardiola va via si punta al tecnico italiano
In Premier League ci è stato anche se solo per un anno. Nonostante l’undicesimo posto in classifica ha impressionato i tifosi del Brighton ed anche quelli delle altre squadre per il suo modo di far giocare le squadre. Ovviamente stiamo parlando di Roberto De Zerbi che, dopo il Regno Unito, ha accettato la proposta proveniente dalla Francia per allenare l’Olympique Marsiglia.
Fino ad ora si trova in terza posizione dietro i “soliti” PSG e Monaco. Il campionato, però, è appena iniziato ed il suo team darà sicuramente del filo da torcere. Anche in Francia, quindi, il tecnico di Brescia si sta facendo apprezzare. Un lavoro che viene attentamente notato anche dal City che lo ha inserito nella lista dei desideri nel caso in cui Guardiola dovesse decidere di fare le valigie.
I Citizens ci pensano seriamente
Sin dalle prime avvenute nelle serie inferiori, De Zerbi aveva fatto capire di avere qualcosa in più rispetto agli altri suoi colleghi. Tanto è vero che l’approdo in Serie A, questa volta come allenatore, è arrivato tranquillamente. Il suo cv è in continuo aggiornamento e, soprattutto, in netto miglioramento.
Quella marsigliese è la sua terza esperienza all’estero dopo quella non particolarmente fortunata con lo Shakhtar (interrotta per via del conflitto tra Ucraina e Russia) ed appunto quella inglese col Brighton. Ora, però, nel suo futuro e destino potrebbe esserci nuovamente l’Inghilterra. Questa volta, però, su una panchina prestigiosissima come quella dei Citizens.