Ferrari, Sainz sbotta nel post gara: “Mi sono dovuto accontentare” | Glielo ha detto il muretto
Lo spagnolo questa volta non ci sta e spiega perché voleva di più nel post gara. Le sue parole al muretto.
È stato un weekend da sogno per la Ferrari. La gara di Austin ha infatti regalato una straordinaria doppietta, con le rosse che si sono imposte con la vittoria DI Charles Leclerc e con il secondo posto di Carlos Sainz.
Una gara che si è decisa probabilmente con un importante episodio al via e che ha visto il pilota monegasco prendere la testa della corsa.
Ma nel post gara non tutti erano felicissimi di quanto successo. Carlos Sainz ha parlato della sua corsa e ha sbottato affermando che si è dovuto accontentare. Ecco che cosa ha detto il pilota della Ferrari e qual è la sua delusione.
Sainz voleva di più: le sue parole di delusione
Sulla pista texana le Ferrari hanno dimostrato di aver un passo gara decisamente migliore degli avversari. Sia Leclerc che Sainz, infatti, non hanno dovuto fare i salti mortali per difendersi dagli attacchi di Verstappen e delle McLaren.
Una gara che si è decisa soprattutto in partenza quando, alla prima curva, la lotta tra Verstappen e Norris ha portato i due ad andare lunghi, mentre Leclerc ne ha approfittato per la prima posizione. Una situazione che ha poi portato Sainz al secondo posto grazie all’undercut della prima sosta. Ma lo stesso Sainz ha provato delusione e ha affermato: “Mi sono dovuto accontentare” del secondo posto.
Il Madrileno voleva la vittoria
Nel post gara il madrileno ha parlato della sua felicità per la vittoria del team e di Charles, ma ha anche affermato che la vittoria era assolutamente alla sua portata. Lo spagnolo, come tutti, si aspettava che gran parte della gara sarebbe stata condizionata dalla partenza. Anche lui, come Leclerc sapeva che Verstappen e Norris ci avrebbero provato alla prima curva e ne ha approfittato per superare il pilota britannico.
Ma al madrileno non è bastato e ha parlato di tutta la sua delusione per non essere riuscito a prendere subito la testa della corsa. Ad ogni modo, Sainz ha parlato di un ottimo passo gara dimostrato dalle rosse durante tutto il weekend, anche se si è dovuto accontentare per un secondo posto. La gara di Austin ha confermato che le Ferrari possono essere assolutamente competitive e che ci sono dei netti miglioramenti per quanto riguarda la gestione delle gomme.