Totti, svelata la squadra che gli ha proposto di tornare in campo | Da loro non se lo sarebbe mai aspettato
L’ex capitano della Roma nei giorni scorsi ha parlato di questa clamorosa possibilità. Vediamo chi gli ha fatto delle avance concrete.
Sono passati ormai quasi sette anni dall’addio al calcio di Francesco Totti eppure c’è chi ancora sogna di vederlo in campo. Il riferimento non è solo ai tifosi della Roma o agli appassionati di calcio, bensì anche ai dirigenti e ai presidenti.
Infatti proprio in questa fase l’ex capitano giallorosso ha ricevuto una proposta per tornare a calcare i terreni di gioco. A 48 anni sarebbe davvero clamoroso rivederlo in campo, ma vista la sua immensa passione per il calcio, mai dire mai.
A rivelare questa suggestiva ipotesi è stato proprio il diretto interessato a margine di un evento organizzato da Betsson allo Sportitalia Village a Verano Brianza. Di certo non è la prima volta che riceve questo genere di avance, ma stavolta ha confessato che ci sta pensando.
D’altronde in passato anche altri giocatori che avevano appeso le scarpette al chiodo hanno poi ripreso a giocare a distanza di molti anni. Ovviamente dipende sempre dal contesto e questo Totti lo sa benissimo.
Totti e la proposta dalla Serie A
A rendere ancora più interessante il tutto è che la squadra che ha provato a tentare Totti milita in Serie A. La conferma è arrivata anche da parte del direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni che ha dato anche un altro chiaro indizio in merito.
Il noto giornalista ha infatti nel pezzo di approfondimento scritto per il suo quotidiano ha ricostruito la vicenda in maniera piuttosto dettagliata: “Nei giorni scorsi, durante uno scambio di messaggi, è stato proprio Francesco a rivelarmi di aver ricevuto una proposta da una squadra di Serie A, aggiungendo però di aver lasciato perdere perché non si trattava della Roma. Non può certo vedersi con addosso altri colori. Nemmeno nella seconda vita”.
Il rapporto non idilliaco con l’attuale dirigenza della Roma
Insomma resta il dubbio, ma al contempo fioccano le ipotesi, che solo Zazzaroni o lo stesso Totti possono confermare o smentire. L’unica cosa certa è che non rivedremo “Er Pupone” con la maglia numero 10 della Roma sulle spalle.
Il direttore del Corriere dello Sport ha infatti rimarcato come l’attuale proprietà stia facendo di tutto per tenersi alla larga dal giocatore simbolo della storia del club capitolino. Anche su questo tema però aleggiano numerosi dubbi e ad oggi non si è mai capito il motivo di questa volontà di distacco.