Home » Mercato, Il nuovo centravanti della nazionale brasiliana sbarca in Serie A | Colpo da 10 milioni

Mercato, Il nuovo centravanti della nazionale brasiliana sbarca in Serie A | Colpo da 10 milioni

Il nuovo centravanti della nazionale brasiliana sbarca in Serie A
Pallone Serie A – Lapresse – Ilposticipo.it

Il giocatore sempre più vicino al calcio italiano. Ecco perché il nuovo centravanti della nazionale brasiliana potrebbe sbarcare in Serie A.

Se è vero che il calciomercato estivo finisce a settembre e quello invernale a febbraio, in realtà le società continuano a muoversi anche a mercato chiuso.

Non è affatto raro leggere di affari conclusi o di reali trattative in corso mentre i campionati sono in pieno svolgimento e le squadre già complete.

Lo sa bene il nuovo centravanti del brasile, sempre più attenzionato da moltissime squadre europee e considerato tra gli astri nascenti della sua generazione. Il calciatore è vicinissimo ad approdare in Serie A e il prossimo anno potremmo vederlo in Italia. Vediamo di chi si tratta.

Nuova avventura per il centravanti della nazionale brasiliana: occhio alla Serie A

L’ultima partita del Brasile è stata rivelatrice per quanto riguarda diversi aspetti. Dopo la sconfitta contro il Paraguay nella giornata di qualificazioni sudamericane al prossimo Mondiale, la nazionale verdeoro ha superato in trasferta il Cile. Un risultato importante raggiunto soprattutto grazie all’exploit del nuovo centravanti del brasile.

Stiamo parlando di Igor Jesus, calciatore brasiliano 23enne del Botafogo, nuova stella della nazionale del Brasile. Il classe 2001 è riuscito ad essere protagonista nell’ultima partita contro il Cile, mettendo a segno il gol dell’ 1-1 prima dello scadere del primo tempo. Amatissimo in patria, ora il centravanti sembra essere sempre più vicino alla Serie A, con Milan e Juve che vorrebbero puntare tutto su di lui.

Nuova avventura per il centravanti della nazionale brasiliana: occhio alla Serie A
Igor Jesus Instagram Lapresse – Ilposticipo.it

Futuro in Serie A per il calciatore

Il 2024 è stato un anno particolarmente prolifico per Igor Jesus. L’attaccante del Botafogo ha infatti messo a referto ben 14 gol e 3 assist in sole 19 partite, conquistando la convocazione nella nazionale maggiore del Brasile. Il 23enne ha attirato l’attenzione del Milan, che vorrebbero portarlo in Serie A per la prossima stagione. Il calciatore piace a Ibrahimovic e potrebbe essere una pedina importante per un reparto offensivo che ha necessariamente bisogno di gol e dinamicità.

Ma sul calciatore brasiliano non c’è solo il Milan. Cristiano Giuntoli potrebbe infatti fare un tentativo per il giocatore, soprattutto per poter dare a Thiago Motta maggiore profondità in attacco. Se Milik dovesse partire, o continuare ad avere problemi di natura fisica, il Ds bianconero potrebbe spingere per avere il classe 2001 brasiliano e centravanti della Nazionale verdeoro. Attualmente il Botafogo lo valuta circa 10 milioni, ma non è detto che a seguito delle ottime prestazioni del calciatore nella Nazionale maggiore il suo prezzo possa aumentare ancora di più.