Pronto? Sì, un biglietto per l’Italia: Chiesa saluta Liverpool | In Serie A per riprendersi la nazionale
L’attaccante italiano non ha inciso con il Liverpool e ora si aprono spiragli in Serie A. Ecco chi lo vorrebbe per poter tornare grande.
È stato senza dubbio il trasferimento più chiacchierato e atteso durante la finestra di calciomercato di Serie A.
Il passaggio di Federico Chiesa dalla Juventus al Liverpool è stato tutt’altro che privo di incomprensioni e ostacoli. Ma alla fine l’attaccante della Nazionale italiana vincitrice di Euro 2020 è riuscito ad approdare in Premier League.
Una nuova stagione, quella per l’ex Juve e Fiorentina, che non si è aperta benissimo. L’esterno offensivo non è ancora riuscito ad incidere con il Liverpool e a breve potrebbe salutare i Reds. Ora per Chiesa potrebbe aprirsi la possibilità di avere un biglietto per l’Italia e tornare in Serie A.
Sempre più ai margini del Liverpool
Non ci si aspettava di certo un’avventura – almeno per ora – così negativa quella di Federico Chiesa al Liverpool. Il 26enne ha fino ad ora raccolto con la maglia dei Reds solo 78 minuti di gioco. Numeri piuttosto deboli per un giocatore che potrebbe ricoprire un posto da titolare nella squadra allenata da Arne Slot.
L’attaccante italiano non ha ancora segnato alcun gol con il Liverpool e, su otto partite giocate dal Liverpool dall’inizio della stagione, Chiesa ne ha passate cinque in tribuna ad osservare i suoi compagni giocare. Il giocatore sembra essere ai margini del progetto Liverpool e non gioca in campionato ormai dal 28 settembre, giorno in cui il Liverpool ha affrontato il match contro il Bournemouth. Ecco quindi che potrebbe aprirsi la possibilità per Chiesa di aver un biglietto per l’Italia e tornare in Serie A.
L’interesse per Chiesa
Sono numerose le squadre di Serie A che vorrebbero portare Federico Chiesa in Italia. L’attaccante italiano fa gola anche a moltissime big ma, nel caso in cui il Liverpool decidesse di metterlo sul mercato, il Milan sarebbe in pole. Ibrahimovic ha sempre ammirato Chiesa e il rapporto – sempre più negativo – di Leao con i rossoneri potrebbe portare a delle decisioni importanti.
Federico Chiesa potrebbe infatti essere un ottimo sostituto dell’esterno portoghese e una scelta di questo tipo farebbe gola non solo a Fonseca, ma anche ai tifosi rossoneri. Inoltre, il Milan potrebbe valutare di prendere in prestito il giocatore già a gennaio, rinviando poi le decisioni definitive alla prossima finestra di mercato. Ad ogni modo, non ci sono ancora notizie di contatti tra i due club.