Home » Rifaremo San Siro: il presidente lo ha appena annunciato | Milan e Inter sono d’accordo

Rifaremo San Siro: il presidente lo ha appena annunciato | Milan e Inter sono d’accordo

Rifaremo San Siro
Beppe Marotta e Urbano Cairo – LaPresse – Ilposticipo.it

Arrivano le parole del presidente sul futuro di San Siro. Il numero uno vorrebbe rifare lo stadio e ha l’ok dei due club.

Si parla spesso in Italia dell’importanza di avere degli stadi attrezzati e pronti a gestire le esigenze sportive, ma non solo.

Un problema che affligge gran parte delle società italiane, nonostante la presenza di alcune realtà virtuose. Sono pochi infatti i club che possono contare sulla possibilità di avere uno stadio di proprietà. Tra queste troviamo la Juventus, ma anche il Sassuolo, l’Udinese, l’Atalanta e il Frosinone.

Ecco perché il discorso sulla ristrutturazione l’ammodernamento di queste strutture fa sempre notizia e attira grande attenzione. Nelle ultime ore, infatti, sono arrivate le parole del presidente sul futuro dello stadio di San Siro, ma non è detto che siano piaciute a Milan e Inter.

Le parole del presidente su San Siro

Il presidente del Torino, Urbano Cairo, ha rilasciato una lunga intervista a Ticino Welcome. Il numero uno granata ha infatti parlato di innumerevoli tematiche, affermando che il calcio necessita – soprattutto in ottica futura “la coesistenza di aspetti diversi“.

Cairo ha parlato della sua esperienza, mostrando come il suo percorso che lo ha portato ad essere il numero uno del Toro sia partito dal basso. Il presidente granata ha infatti affermato di essere stato da giovane un calciatore non professionista che ha coltivato una grande passione per il Toro e che lo ha poi portato a comprare la società. Successivamente, il presidente del Toro ha parlato anche di San Siro.

Le parole del presidente su San Siro
Urbano Cairo – LaPresse – Ilposticipo.it

Il futuro dello Stadio

Dopo aver ritirato il premio Le Grandi Guglie della Grande Milano presso il Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci, Urbano Cairo ha continuato a parlare di calcio. Il patron del Toro ha infatti risposto alle domande de La Gazzetta dello Sport, soprattutto riguardo quello che potrebbe essere il futuro di San Siro.

Secondo il numero uno dei granata, infatti, rifare San Siro è assolutamente possibile. “Se una società come il Real Madrid – ha rivelato Cairo a La Gazzetta dello Sport – ha rifatto in maniera spettacolare il Bernabeu, perché Milan e Inter non fanno la stessa cosa con San Siro?”. Le due società difficilmente saranno d’accordo con il presidente del Toro. Le intenzioni dei due club sembrano infatti essere quelle di rifare da zero un nuovo stadio.