Arbitro insultato su Instagram dopo la partita: scatta la lunga squalifica | Stop di un mese
Ufficiale la lunga squalifica dopo che ha insultato l’arbitro a seguito di una partita. Ecco la decisione del giudice sportivo.
La notizia era già nell’aria, ma ora è arrivata l’ufficialità. La squalifica è arrivata dopo un importante big match a causa di insulti riferiti all’arbitro.
Un procedimento confermato direttamente dalla FIGC e su cui è stata apposta la firma del presidente Gravina. La decisione è stata presa per una motivazione ben precisa, ed è stata alquanto meritata dal protagonista di questo gesto.
Una sanzione piuttosto grave che lo allontanerà dal campo di gioco per molto tempo. La lunga squalifica, ottenuta dopo aver insultato un arbitro, durerà infatti un mese. Ecco il perché di questa decisione e di chi stiamo parlando.
Lunga squalifica dopo gli insulti all’arbitro
Gianluca Goracci è stato squalificato a causa di insulti rivolti all’arbitro. All’epoca dei fatti Goracci era tesserato con la qualifica di dirigente accompagnatore della Futsal Perugia. Nella nota rilasciata dalla FIGC si legge che “in violazione dell’art.4, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva” dopo l’incontro Futsal Perugia – Futsal Pistoia del 12 maggio di quest’anno e valevole per i play-off del campionato di Serie B Femminile 2023/24, è stata adottata una condotta ingiuriosa nei confronti dell’arbitro.
Nella nota si legge che la condotta “ingiuriosa e/o irriguardosa” è avvenuta mediante l’invio di un messaggio in privato sul profilo Instagram dell’arbitro. In questo contesto sarebbero state rivolte “espressioni offensive” nei confronti del direttore di gara. Per questo motivo la FIGC ha deciso di confermare l’inibizione di un mese per il dirigente.
Lungo stop per il dirigente
Nel comunicato della Federazione si legge ancora altro riguardo il lungo stop che ha interessato Gianluca Goracci. “Rilevato che il Presidente Federale non ha formulato osservazioni in ordine all’accordo raggiunto dalle parti – si legge nella nota – relativo all’applicazione della sanzione, si rende noto l’accordo come sopra menzionato”.
Dunque è previsto un lungo stop per Goracci, il quale dovrà scontare l’inibizione lunga un mese. La decisione è arrivata dopo il big match di futsal avvenuto tra le due squadre. L’incontro si è rivelato molto acceso e ha poi alimentato polemiche arbitrali. Si tratta di una vera e propria stangata per il dirigente, che ora vede anche l’ufficialità da parte della FIGC.