La leggenda del club si scaglia sul presidente: “Incapace ed arrogante” | La situazione è precipitata
Dichiarazioni al vetriolo da parte di una bandiera del club nei confronti della presidenza: mondo del calcio sotto shock.
Quando una leggenda di un club calcistico sceglie di esporsi, raramente lo fa a sproposito. Se poi le sue affermazioni contestano la dirigenza e/o la presidenza attuale, destano ancora più scalpore. È esattamente la situazione che si sta verificando in queste ore e di cui il popolo del web non cessa di parlare.
In questo caso specifico si tratta di un’autentica bandiera della società che, forte di un passato vincente e glorioso, non ha esitato a esternare tutta la sua rabbia. Una rabbia “sana”, motivata dal sogno personale di rivedere la propria compagine competere sui palcoscenici che più si addicono al suo blasone.
Una reazione d’orgoglio che non può passare inosservata a causa del destinatario delle dichiarazioni rilasciate dall’ex calciatore. Sì, perché sono indirizzate prevalentemente al presidente, individuato come uno dei principali artefici della situazione che sta palesandosi in queste settimane.
La stagione e i principali tornei hanno preso il via da poche giornate, ma lo storico giocatore non è più riuscito a trattenersi di fronte al ko maturato in occasione dell’ultimo turno di campionato.
“Presidente incapace e arrogante”: la rabbia della storica bandiera della società
Se vi state domandando a chi ci stiamo riferendo, sappiate innanzitutto che non si tratta di una squadra che milita in Serie A. Inoltre, non è neppure un team italiano: per contestualizzare la notizia dobbiamo migrare, almeno idealmente, verso la Spagna e il suggestivo mare delle Baleari.
È infatti il Valencia il club oggetto dell’analisi effettuata a microfoni aperti da Santiago Cañizares, ex portiere dei “Pipistrelli” fra gli anni Novanta e i primi anni Duemila. Con la maglia degli iberici l’estremo difensore sollevò parecchi trofei e l’odierna situazione di classifica di José Gayà e compagni – 6 punti ottenuti in 10 partite – l’ha fatto letteralmente sbottare.
Le parole della leggenda
A riprendere le parole di Santiago Cañizares sono stati i colleghi di tuttomercatoweb.com, sulle cui colonne riecheggia lo sfogo a cuore aperto del 54enne originario di Madrid. “Peter Lim (presidente del Valencia, ndr) è incapace e arrogante – ha asserito –. Da cinque anni non dà spiegazioni, non viene a Valencia, ha zero empatia”.
Cañizares ha poi rivolto un’offensiva verso chi ha consentito a Lim di mantenere la proprietà del club: ha fatto nello specifico menzione di Tebas, dei politici e delle banche, rei di essersi “piegati” davanti al numero uno degli spagnoli. Per concludere, ha sottolineato l’urgenza di un intervento da parte delle autorità e del presidente della Liga per costringerlo a dimettersi, poiché “il Valencia è in caduta libera”.