L’ho aiutato nella corsa al titolo: Marquez finalmente confessa | Valentino Rossi è su tutte le furie
A distanza di anni torna in auge una vecchia scaramuccia tra Marc Marquez e Valentino Rossi. Ecco di quale si tratta nello specifico.
Il Motomondiale è entrato ormai nella sua fase più calda. A tre gare dal termine Jorge Martin (424 punti) guida la vetta con 20 punti di vantaggio su Francesco Bagnaia (404 punti), che però proprio non ne vuole sapere di abdicare e consegnare il titolo al rivale.
Buriram, Sepang e Valencia decreteranno chi sarà in vincitore di quest’anno. Di fatto sarà una lotta a due visto che Marquez è staccato di molto rispetto ed è distante ben 59 punti da Pecco e 79 da Martin.
Dunque almeno per quest’anno i sogni di gloria sembrano essere svaniti, ma ciò non significa che in pista non darà battaglia. Anzi, proprio nell’ultima gara ha dimostrato la sua enorme voglia di rivalsa.
Nel Gp di Australia il sei volte campione del mondo ha infatti preceduto il connazionale Martin e Bagnaia. Più che il successo a far notizia è stato un qualcosa che è accaduto subito dopo l’avvincente corsa di Phillip Island.
La nuova provocazione di Marquez
Come riportato da fanpage.it Marquez nel post gara si è rivolto scherzosamente a Bagnaia dicendogli esplicitamente: “Ti ho fatto un favore, ti ho tolto 5 punti”. Di fatto arrivando davanti a Martin gli ha impedito di allungare ulteriormente sul motociclista italiano.
Alla battuta sarcastica Bagnaia ha chiaramente risposto con un sorriso e ha affermato che alla fine ha prevalso la voglia di Marquez di vincere e di sfruttare il suo ottimo momento di forma. Al contrario per gli appassionati di Motogp del Bel Paese si è trattato di una sorta di ritorno al passato, ad un episodio che è rimasto nella storia di questo sport.
L’episodio del 2015 con Valentino Rossi
In tanti infatti hanno pensato al GP di Valencia nel 2015 quando Marquez chiuse alle spalle di Lorenzo con Valentino Rossi giunto terzo. Un risultato che contribuì a far saltare la vittoria del decimo mondiale della carriera del “Dottore”.
In quel frangente Marc fu accusato di aver favorito Lorenzo e di aver fatto un dispetto al nemico Valentino. Stavolta però Marquez si è andato a prendere la vittoria senza “favorire” nessuno, ma in qualche modo è stato comunque arbitro di un duello italo-spagnolo. Chissà se Rossi dopo aver udito le parole di Marquez non abbia pensato a quanto accaduto ormai nove anni fa.