Mercato col botto: Napoli, per l’estate pronti 200 milioni | ADL vuole vincere la Champions
Il grande impatto di Antonio Conte sta rivoluzionando il Napoli. ADL sogna in grande e prepara un mercato col botto per questa estate.
È tornato l’entusiasmo a Napoli. Lo si vede in primis dalla classifica. Tira un’altra aria. Nella passata stagione, di questi tempi gli allora campioni d’Italia uscenti avevano già cambiato un allenatore, il controverso Rudi Garcia, esautorato dei suoi poteri sin da subito dallo stesso Aurelio De Laurentiis.
Mentre confermava la fiducia all’allenatore francese, il presidente del Napoli non faceva mistero del suo volli fortissimamente volli… Antonio Conte. Non se ne fece nulla perché il tecnico salentino rifiutò l’offerta, aveva capito che non c’erano le basi tecniche più che economiche.
ADL ripiegò su Mazzarri, e poi su Francesco Calzona. Il resto è storia. Una storia completamente riscritta da Antonio Conte. Dal decimo posto della passata stagione, gli si ritrovano primi in classifica, con la possibilità perfino di allungare visto che nella giornata di Inter-Juventus c’è Napoli-Lecce.
L’arrivo di Antonio Conte ha rivoluzionato il Napoli, stravolgendo la testa dei giocatori, perché il tecnico leccese, per dirla alla Bonucci, “ti entra nell’anima”. Ma anche nelle scelte di mercato. Così ADL prepara la rivoluzione estiva.
Napoli, un mercato in evoluzione
Il prestito di Osimhen è stato un grande colpo, a conti fatti. Ha tolto in primis un ingaggio da doppia cifra sulle casse del Napoli. In più il Gala lo sta valorizzando, il che vuol dire che il suo prezzo al mercato tornerà alto.
Questa estate il nigeriano potrebbe tornare utile per una cessione da oltre 100 milioni di euro. A questi vanno aggiunti altrettanti, se non di più, per l’eventuale cessione di Kvara. A oggi il rinnovo è molto complesso.
Un mercato da Champions
L’entourage del georgiano ha sparato alto, ha chiesto un ingaggio da otto milioni di euro. ADL vuole sì riconoscere un super plus a Kvara ma è stato irremovibile, non andrà mai a più di sei. “Se Kvara non rinnoverà, e ne faremo una ragione”.
Nelle pieghe di quella frase che ha fatto il giro dei media in Italia sfociando in ambito internazionale, c’è tutto. C’è la voglia del Napoli di tenerlo a determinate condizioni, ma c’è anche la consapevolezza che insieme alla cessione di Osimhen, De Laurentiis e Manna avrebbero in mano 200 milioni di euro da investire sul mercato, con un ipotizzabile sin da ora ritorno in Champions League. Un mercato oculato perché dietro c’è sempre lui, l’allenatore che ha rivoluzionato il modo di pensare del Napoli. In campo e fuori: Antonio Conte.