Attacco Milan: mega offerta per il bomber della Nazionale | Furlani prepara il bonifico
Abraham a fine stagione potrebbe tornare alla Roma, così il Milan cerca il colpo grosso: mega offerta per il centravanti della Nazionale.
È in prestito al Milan. Fonseca, a dirla tutta, aveva dato il placet per prenderlo a titolo definitivo, ma per la Roma aveva un prezzo che il Diavolo non poteva sostenere, così si è pensato a uno scambio: Abraham al Meazza, Saelemaekers all’Olimpico.
All’inizio sembra un affare per entrambe, ben presto il centrocampista belga si è infortunato: frattura del malleolo mediale nella trasferta di Genova, con annessa operazione, tornerà in campo a novembre inoltrato. E Abraham?
Tammy parte forte, vuole riscattarsi e quando è in campo cerca di spaccare il mondo. Il vizietto dei gol mangiati gli rimane sempre, tutto ok fino alla trasferta di Firenze, un autentico incubo per l’attaccante inglese.
Prima, complice Tomori, suo ex compagno di squadra anche al Chelsea, si presenta dal dischetto per calciare un rigore che doveva battere Pulisic (anche quello di Theo nel primo tempo), sbagliandolo per di più. Poi s’infortuna nella partita successiva, al rientro dopo la sosta. Dura pochi minuti la sua entrata in campo da subentrante contro l’Udinese, il tempo di divorarsi il 2-0, poi il problema alla spalla.
Il Milan ci riflette su
Fortunatamente per il Milan non si tratta di nulla di grave, solo solo un trauma alla spalla destra, nessuna frattura. Si rivedrà ben presto in campo, anche se è normale che il club rossonero stia facendo delle riflessioni sul futuro.
Certo, quel gesto di Firenze non è di poco conto, più in generale Abraham è sempre un giocatore che piace tanto a Fonseca. Ma ce n’è un altro che potrebbe rappresentare in un futuro prossimo un super acquisto, ma nel presente è già un pensiero stupendo.
Milan all’attacco
Lorenzo Lucca è uno degli attaccanti in hype, finito nel mirino delle big di Serie A, ma non solo. L’Udinese l’ha riscattato questa estate per nove milioni di euro dal Pisa, ma non ha nessuna intenzione di privarsene a gennaio. Diverso è il discorso legato a giugno, quando una possibile asta potrebbe creare una grande plusvalenza per la famiglia Pozzo.
Lucca è un giocatore moderno, completo e performante. Un centravanti dal fisico longilineo, forte fisicamente e dotato classico Killer Instinct sottoporta. Abbina tecnica, velocità e resistenza fisica, per caratteristiche ricorda un po’ Zlatan Ibrahimovic. Spalletti lo ha convocato in Nazionale, e la forte sensazione è che Lucca abbia altri grandi margini di miglioramento. Per questo Furlani sta cercando di anticipare tutti, portando a casa un notevole affarone.