È lui il prescelto: Guardiola fa spesa nella Capitale | Attacco da sogno con Haaland
Guardiola sta pensando ad un possibile sostituto di Haaland e potrebbe venire a far spesa in Italia. Ecco chi è il potenziale candidato.
La rosa del Manchester City è ricca di fuoriclasse in ogni ruolo e fa invidia a chiunque in Europa. Se però si nota bene in realtà qualcosa manca e ciò non è fattore da sottovalutare per una squadra di questo valore.
Infatti i Citizens sono sprovvisti di una punta centrale di riserva che possa far rifiatare Haaland. Guardiola dopo la partenza di Julian Alvarez passato in estate all’Atletico Madrid ha preferito puntare sui molteplici elementi di qualità a disposizione anziché andare a prendere un vero e proprio bomber.
D’altronde in carriera ha giocato spesso con il cosiddetto falso nueve, ma più in là non è detto che non voglia riavere in rosa un attaccante puro in grado di alternarsi con la stella norvegese.
Visto che non si tratta di una necessità impellente il tecnico spagnolo vuole scegliere con calma. A tal proposito potrebbe tornare utile un profilo che milita nel nostro campionato e che quest’anno sembra essere arrivato nel pieno della sua maturità calcistica.
Il possibile vice Haaland in arrivo dalla Capitale
Stiamo parlando del Taty Castellanos, attaccante argentino arrivato lo scorso anno sulla sponda biancoceleste del Tevere. Con la partenza di Immobile si è preso la titolarità diventando inamovibile per il tecnico Baroni.
Le sue prestazioni non stanno passando inosservate e anche Guardiola sta iniziando a pensare a lui come riserva di Haaland. Fisicità, senso del gol, qualità e quella garra che all’ex tecnico del Barcellona piace decisamente tanto sono tra le sue peculiarità. Trattare con il presidente Lotito però non è mai semplice, anche perché ha sempre creduto nel giocatore anche nei momenti più difficili.
La possibile richiesta di Lotito per il Taty
Nell’estate 2023 ha prelevato il suo cartellino dal Girona per circa 20 milioni di euro e nel corso dell’ultima sessione di calciomercato il direttore sportivo Fabiani è stato piuttosto chiaro circa una sua eventuale cessione. Senza mezzi termini ha dichiarato che per privarsi del giocatore la Lazio avrebbe ascoltato solo offerte da almeno 50 milioni di euro.
Probabilmente ai tempi era solo un modo per dire che il calciatore non era in vendita. Adesso però che il Taty sta facendo gol a raffica e sta prendendo per mano la squadra questo scenario potrebbe diventare più realistico. Insomma, se il City vuole davvero Castellanos dovrà mettere mano al portafoglio in maniera considerevole.