Home » Esonerato ten Hag: lo United pesca in Italia | Con lui in panchina si punta a vincere la Premier

Esonerato ten Hag: lo United pesca in Italia | Con lui in panchina si punta a vincere la Premier

Si punta al tecnico italiano
Arriva l’esonero per Erik ten Hag – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Arriva l’esonero per Erik ten Hag, il Manchester United pesca in Italia: con lui in panchina si ritorna a vincere.

Nelle ultime ore è rimbalzata la notizia che arriva direttamente dal Regno Unito: Erik ten Hag non è più l’allenatore del Manchester United. Fatale l’ennesima sconfitta rimediata, in questa stagione, in trasferta contro il West Ham.

Da tempo ormai il manager olandese aveva fatto storcere il naso a parecchi tifosi dei ‘Red Devils’ per via del suo stile di gioco per nulla ottimale. La dirigenza, dopo avergli concesso più di una possibilità, ha ben pensato di mandarlo via.

Senza nemmeno troppi ringraziamenti. Adesso, però, lo storico club inglese non ha alcuna intenzione di perdere altro tempo visto che è alla ricerca di un successore. Si valutano già i primi profili. Ovviamente si punterà a coloro che non hanno alcun vincolo contrattuale e che risultano attualmente svincolati.

Lo United, inoltre, sta seriamente valutando la possibilità di pescare in Italia visto che spiccano dei nomi che fanno gola alla dirigenza. In particolar modo di un profilo molto particolare che, già in passato, è stato accostato alla panchina del club ma senza successo. Adesso, però, le cose potrebbero cambiare.

United, esonero per ten Hag: adesso si punta al vincente italiano

In queste ore lo United sta valutando tanti nomi come successore dell’ex Ajax. Il profilo che, però, piace particolarmente porta a quello di Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese, dopo aver risolto consensualmente il contratto che lo legava alla Juventus nel mese di giugno, si sta godendo un periodo di riposo e da “nonno” (da poche settimane è nato il suo secondo nipote).

Questo riposo, però, potrebbe terminare nelle prossime ore visto che secondo più media e fonti sportive sarebbe l’indiziato numero uno ad accomodarsi sulla panchina dei ‘Red Devils’. Una possibilità che, lo stesso Allegri, è pronto a cogliere al volo dopo la sua seconda deludente esperienza con i bianconeri terminata con un esonero che ha creato non poche polemiche.

Allegri verso lo United
Massimiliano Allegri è pronto a ritornare in panchina – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

United, con l’esonero di ten Hag di studiano vari profili…italiani

Non solo Massimiliano Allegri come principale candidato alla panchina del top club inglese. Sulla lista dei desideri spiccano i nomi di altri svincolati di lusso come Maurizio Sarri. Anche quest’ultimo, nel mese di marzo, ha deciso di chiudere ogni tipo di rapporto con la Lazio e con il patron Lotito.

Stesso discorso vale anche per Roberto Mancini. La scorsa settimana, come un fulmine a ciel sereno, il tecnico jesino ha rescisso il ricco contratto (da 25 milioni di euro a stagione) con l’Arabia Saudita fino al giugno del 2027. Ipotesi quelle di Sarri e Mancini tutt’altro che da scartare, anche se il favorito rimane proprio Allegri.