Piastri resta in McLaren: la Red Bull cambia obiettivo | Nel mirino l’idolo ferrarista
Blindato Piastri, la Red Bull cambia i suoi piani per la prossima stagione e va alli-in: nel mirino c’è l’idolo ferrarista.
La sua stagione in hype non sta passando per niente inosservata. Più che un alleato di Lando Norris per il Mondiale Piloti, in certi Gran Premi è stato talmente superiore da immaginare che a breve sarà lui a competere per la corsa iridata.
Un talento talmente cristallino che avrebbe catturato le attenzioni di una Red Bull interessata al pilota australiano a tal punto da parlarne con Mark Webber, ex pilota di Formula 1 con un lungo trascorso in Red Bull, che ha un grande rapporto di amicizia con Christian Horner.
“Mettiamola così: Mark Webber è sempre disposto a parlare”. Le parole ai microfoni di F1-Insider di Helmut Marko, super consulente della scuderia anglo-austriaca, hanno alimentato queste voci, anche se la McLaren per il momento ha eretto un muro sul suo gioiello.
Piastri stesso avrebbe spento questi rumors, di recente, con parole abbastanza chiare. “Sono molto felice del posto in cui mi trovo. Ho un contratto per i prossimi due anni e non voglio certo andare altrove”.
La Red Bull volge lo sguardo altrove
Già, forte di quel contratto firmato nel 2023, la McLaren per il momento è riuscita a blindare Oscar Piastri fino alla fine del 2026, che non si muoverà almeno fino al 2025 insieme al suo compagno di squadra Lando Norris.
Ma Red Bull, comunque, non si sarebbe dannata l’anima, bensì fatto spallucce davanti al muro eretto dalla McLaren e deciso di volgere il suo sguardo altrove. Al netto dei mal di pancia di Max Verstappen, le attenzioni finiscono per forza sul Checo Perez.
Gli ammiccamenti sull’idolo ferrarista
Strano il destino, ma da quando ha rinnovato sono arrivate soltanto delusioni per il Checo Perez. Delusioni che fanno rima con inevitabili riflessioni nella testa della scuderia di Milton Keynes. Così la domanda sorge spontanea. E se la Red Bull come secondo pilota lasciasse andare Perez e provasse a prendere Alonso, ex idolo della Ferrari?
Il pensiero arriva nel momento in cui Fernando Alonso ha espresso più volte il suo gradimento verso la scuderia austriaca. Non solo, ci sono stati ammiccamenti in passato. È stato lo stesso Christian Horner a raccontare che Alonso poteva diventare il vice-Verstappen quando il rinnovo di Perez era ancora un’idea non concretizzata. Ora che Checo è stato messo (pubblicamente) in discussione perfino da Marko, il ritorno di fiamma potrebbe accendere il prossimo mercato.