Zirkzee, altro che Juve: futuro in Serie A con questi colori | Arriva in prestito oneroso
Joshua Zirkzee, altro che futuro alla Juventus: il centravanti olandese è pronto a ritornare in Serie A in prestito oneroso
Impatto in Premier League per nulla indimenticabile per Joshua Zirkzee. Il centravanti olandese, dopo una straordinaria stagione (quella passata) con il Bologna, ha deciso di accettare la ricca proposta arrivatagli dal Manchester United.
Solamente una rete (tra l’altro all’esordio nella prima giornata) in 12 apparizioni con i ‘Red Devils’. Decisamente troppo poco per uno che di mestiere fa, appunto, il centravanti. Una prima parte di stagione da incubo per lo United di ten Hag, sempre più a rischio esonero.
I tifosi, d’altro canto, oltre a non essere contenti delle prestazioni della loro squadra del cuore si stanno iniziando a chiedere se Zirkzee sia il profilo giusto per risolvere i continui problemi in attacco della squadra di Manchester.
Ed è per questo motivo che spunta una clamorosa ipotesi che riguarda il classe 2001. Un possibile ritorno in Serie A è tutt’altro che da scartare. Difficile, però, che possa avvenire tra le fila della Juventus che ha sempre mostrato un certo interesse per il 23enne.
Zirkzee, è già addio alla Premier? La Serie A pronta a riaccoglierlo a braccia aperte
La Juventus ha bisogno necessariamente di trovare un altro attaccante nel mercato invernale di gennaio. In primis per far rifiatare il titolare Dusan Vlahovic. Per non dimenticare, inoltre, che il suo vice, ovvero Arkadiusz Milik, è ancora fermo ai box dopo l’operazione a cui è stato sottoposto e che lo costringerà a rimanere lontano dal terreno di gioco ancora per diverso altro tempo. Se Joshua Zirkzee, comunque, sta facendo fatica nel Regno Unito di certo non se la sta passando bene il suo sostituto.
Stiamo parlando di Thijs Dallinga che sembra avere ancora problemi con l’ambientamento nel campionato italiano. Nessuna rete, fino ad ora, per il suo connazionale tra campionato e coppa. Tanto è vero che Italiano gli preferisce Santiago Castro. Tutto questo, però, per arrivare ad un punto molto importante: l’ipotesi di un ritorno a Bologna di Zirkzee è molto difficile, ma per nulla impossibile. L’obiettivo, infatti, di Zirkzee è quello di rilanciarsi. Magari con la maglia del club in cui è esploso calcisticamente.
Zirkzee, clamoroso ritorno in Serie A: ipotesi tutt’altro che impossibile
Ipotesi difficile, ma non del tutto impossibile. I felsinei, che non stanno vivendo una prima parte di stagione da favola, potrebbero puntare proprio su una loro vecchia conoscenza per l’attacco. Con l’obiettivo di farlo rilanciare e, soprattutto, risolvere anche il problema per quanto riguarda il reparto offensivo.
Gli emiliani potrebbero optare per un prestito oneroso da chiedere allo United. Club inglese che, comunque, in estate ha sborsato più di 40 milioni di euro per il costo del cartellino del calciatore. Basterà attendere solamente qualche altra settimana per capire se ci saranno, o meno, novità a riguardo.