Home » Moto GP, Marquez ancora nell’occhio del ciclone: “È stato furbo” | Ennesimo gesto antisportivo

Moto GP, Marquez ancora nell’occhio del ciclone: “È stato furbo” | Ennesimo gesto antisportivo

Moto GP, Marquez ancora nell'occhio del ciclone
Marquez – Ansa – Ilposticipo.it

Il pilota spagnolo finisce nell’ennesima bufera e ora è nell’occhio del ciclone. Ecco che cosa è successo a Marquez.

IL Gp di Buriram ha regalato moltissime emozioni la scorsa domenica. A spuntarla alla fine è stato uno straordinario Pecco Bagnaia, davanti al suo – ormai storico – rivale Jorge Martin.

La gara è stata particolarmente emozionante per via della pioggia, ma anche per le battaglie e gli errori di alcuni piloti. Tra questi c’è Marc Marquez, in lotta per il primo posto con Bagnaia, prima di cadere rovinosamente.

Ma il pilota spagnolo è finito nuovamente nella bufera e per molti è stato protagonista di un altro gesto antisportivo. Ecco qual è stato l’episodio incriminato in MotoGp e perché c’è chi dice che è stato furbo.

Marquez di nuovo nell’occhio del ciclone

È stata una bella battaglia quella tra Marc Marquez e Pecco Bagnaia. I due hanno lottato sul bagnato per la prima posizione, prima che la caduta di Marquez consegnasse la vittoria al campione del mondo italiano. Ma la gara dello spagnolo non è finita in quel momento.

Dopo essersi rialzato, infatti, Marquez ha ripreso a gareggiare nelle retrovie, rendendosi protagonista di alcuni sorpassi e gesti che non sono piaciuti a tutti. Primo su tutti Enea Bastianini, arrivato 14esimo dopo una partenza disastrosa e una rovinosa caduta. Il pilota riminese si è recato nel post gara in Direzione Gara, chiedendo chiarimenti sul comportamento di Marquez, finito nuovamente nell’occhio del ciclone.

Marquez di nuovo nell'occhio del ciclone
Bastianini – Ansa – Ilposticipo.it

Il gesto di Marquez

Nella seconda parte di gara Marc Marquez ha provato a recuperare posizioni, rendendosi però protagonista di un sorpasso azzardato su Joan Mir. Lo spagnolo, durante il sorpasso, ha infatti colpito la carena del pilota Honda, mandandolo largo in curva 3. Un gesto sanzionato dai commissari, con la richiesta di cedere la posizione. Cosa non avvenuta, ma che il team Gresini ha voluto dimostrare con l’episodio del sorpasso dello spagnolo su Nakagami. In quel frangente Marquez ha superato il giapponese, facendosi risfilare brevemente.

Un gresto che non è piaciuto a Bastianini, alle spalle di Marquez in quel momento. “È stato furbo – ha detto Bastianini nel post gara – ha sorpassato subito Nakagami e l’ha fatto ripassare“. Per il pilota riminese è un gesto che apre un precedente e che va rivisto dalla direzione gara. Pur non trattandosi di un gesto scorretto e antisportivo, c’è infatti chi chiede una revisione della regola, per rendere questi episodi più chiari.