Real, così non va: ora Ancelotti traballa | Florentino Perez invia un’email al sostituto
Real Madrid, situazione non affatto delle migliori: panchina di Carlo Ancelotti inizia a traballare, Perez cerca il sostituto
L’inizio di stagione del Real Madrid è tutt’altro che esaltante. A parlare, infatti, sono gli ultimi risultati ottenuti dai ‘Blancos’. Gli infortuni di determinati calciatori chiave hanno sicuramente influito, ma ciò non toglie comunque il fatto che la restante parte della rosa sia una delle più forti in Europa.
La goccia che sta facendo traboccare il vaso è l’umiliante e terrificante sconfitta, dal punto di vista sportivo, rimediata nella serata di sabato scorso. Ovvero quando il Barcellona ha letteralmente passeggiato sul terreno di gioco del “Santiago Bernabeu” vincendo per 0-4.
Nonostante la stima e l’affetto che i tifosi madrileni hanno nei confronti di Carlo Ancelotti, per il manager romagnolo sono iniziate ad arrivare anche qualche pesante critica. Nonostante il rinnovo del contratto, fino al 30 giugno del 2026, la sua posizione sembra essere tutt’altro che tranquilla.
Non è assolutamente da escludere, a questo punto, che alla fine della stagione Florentino Perez possa fare il punto della situazione. Da capire, infatti, se sia il caso oppure no di continuare con l’allenatore italiano oppure virare su un altro profilo. A dire il vero il presidente ed imprenditore ha già in mente il nome del possibile sostituto.
Real Madrid, situazione caotica: Ancelotti non è così sicuro di rimanere
Riuscire ad amalgamare tutti i fenomeni della rosa si sta rivelando una missione impossibile. In Champions League sono arrivate due vittorie su tre incontri. Quella che fa rumore, ovviamente, è la sconfitta rimediata in trasferta contro i francesi del Lille. In campionato, invece, i campioni di Spagna si trovano costretti ad inseguire il Barcellona di Flick che vola addirittura a +6 in classifica. Insomma, un inizio di stagione per nulla sufficiente per il Real Madrid.
La speranza di Perez e di tutto l’ambiente madrileno è che questo sia solamente un momento negativo temporaneo. Se le cose dovessero andare a peggiorare si valuterà la posizione di Ancelotti. Nel caso in cui, quest’ultimo, non dovesse ricevere la tanto ed attesa conferma il club è pronto a virare su un suo ex calciatore che, dopo aver appeso le scarpette al chiodo, ha iniziato la carriera di allenatore ottenendo già importanti risultati: stiamo parlando di Xabi Alonso.
Real Madrid, futuro di Ancelotti lontano dal club: si punta ad un profilo giovane
Non è assolutamente da escludere, a questo punto, che le strade del tecnico italiano e del Real Madrid possano andare ad interrompersi per la seconda volta nella storia. Allo stesso tempo, però, Perez non vuole farsi trovare impreparato e punta fortemente su un profilo giovane come Xabi Alonso.
L’ex centrocampista è stata una figura importante per il Real, come calciatore, ed ora è pronto a farlo come tecnico. Bayer Leverkusen permettendo.