A luglio super acquisto, ora esubero | Soulé lascia la Roma in prestito
Doveva essere il sostituto di Dybala, un super acquisto trasformatosi in un esubero. Così la Roma lo lascia andare in prestito.
Si è svenata per prenderlo questa estate, pagandolo la bellezza di 30 milioni di euro, per più di qualcuno troppi nonostante l’annata da doppia cifra con il Frosinone, anche sei i suoi gol e le sue giocate non servirono a salvare i Canarini dalla retrocessione in Serie B.
Mati Soulè doveva essere l’erede di un altro argentino, quel Paulo Dybala che per la Roma e non solo sarebbe dovuto andare via questa estate, trasformandosi in realtà nel più grande controsenso di un mercato romanista molto dispendioso ma pieno di contraddizioni.
Fu Daniele De Rossi a volerlo a tutti i costi. Anche a lui avevano detto che sarebbe andato via, a tal punto che per tutto il pre-campionato l’allenatore giallorosso aveva pensato a un 4-3-3 con Mati Soulé titolare e Paulo Dybala chissà dove.
Nulla è andato come doveva andare. In primis perché Paulo Dybala è rimasto, c’è chi malignamente sussurra che la Roma non è riuscita a venderlo a una cifra accettabile. Neanche Daniele De Rossi è rimasto, fatto fuori da Lina Souloukou, che neanche due giorni dopo il famigerato esonero, è stata indotta a dimettersi.
Soulé-Roma, una scintilla mai scoccata
Ma al di là dei problemi tra la Roma, Dybala e un mercato un po’ così, Mati Soulé ci ha messo del suo per non brillare. L’argentino finora non ha sopportato né il peso della grande squadra, né è riuscito a mostrare le sue qualità.
Al resto ci ha pensato la Dea Sbendata, sotto forma di infortuni. E di febbre: questa la motivazione che non ha permesso a Soulé di giocare nell’ultimo turno di Europa League contro la Dinamo Kiev, per tornare a disposizione in vista di Firenze.
La soluzione prestito
Molto dipenderà dal futuro di Ivan Juric, la sua panchina è stata salvata grazie al successo giallorosso, il primo, in Europa. Ma sono in molti a pensare al clamoroso ritorno di Daniele De Rossi, nel momento in cui la Roma non dovesse svoltare.
In questo caso ecco la soluzione cessione, a titolo temporaneo ovviamente visto che la Roma, che lo ha pagato 30 milioni di euro, non può permettersi certo una minus valenza. Così, Soulé potrebbe lasciare la capitale, almeno fino a giugno quando sarà più chiara la situazione di Paulo Dybala, per niente affatto certo di continuare in giallorosso. Con questa opzione, almeno, la Roma potrebbe risparmiare sull’ingaggio, in attesa di un miglioramento. Nei prossimi giorni la situazione, comunque, sarà più chiara.