Inter, novità dall’infermeria: il regista non ce la fa | Recupero impossibile per la Champions
Inter, novità in arrivo dall’infermeria: niente da fare per il regista che non ce la fa a recuperare per la Champions.
L’Inter non molla il Napoli e mantiene salda la seconda posizione in classifica proprio dietro gli azzurri. Una vittoria netta ed importante quella dei campioni di Italia, sul campo dell’Empoli, nella serata di mercoledì 30 ottobre.
Prima del big match di Champions League della prossima settimana contro l’Arsenal, la “Beneamata” dovrà risolvere la pratica Venezia, anche lei vittoriosa nel turno infrasettimanale. Un successo che ha alzato il morale della squadra allenata da Di Francesco.
Nel frattempo, però, per il tecnico non arrivano affatto buone notizie dall’infermeria. Il regista, infatti, sarà costretto ad alzare nuovamente “bandiera bianca”. Molto difficile, se non impossibile, il suo impiego per il quarto turno della massima competizione europea.
L’allenatore, insieme al suo staff medico, spera di poterlo recuperare quanto prima anche se appare molto difficile. In merito a questa vicenda, però, emergono dei nuovi ed importanti dettagli assolutamente da non sottovalutare.
Inter, novità dall’infermeria: il regista alza ‘bandiera bianca’
Una importantissima perdita per Mikel Arteta. Il tecnico dell’Arsenal, a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto, non potrà contare su Martin Odgaard. Il talento norvegese e capitano dei ‘Gunners’, infatti, dal mese di settembre è “out” per un serio problema alla caviglia. Il tutto avvenuto mentre era impegnato con la sua Nazionale per i match di Nations League. Un ko che gli ha impedito anche di scendere in campo contro l’Atalanta, sempre nella massima competizione europea.
L’ex Real Madrid, inoltre, non potrà essere a disposizione del suo allenatore nel match dello stadio “Giuseppe Meazza” di mercoledì 6 novembre. Lo ha confermato proprio Arteta in conferenza stampa. Lo stesso allenatore che spera di poter contare su di lui per un altro big match, ovvero quello del 10 novembre di Premier League contro il Chelsea per un accesissimo Derby di Londra.
Inter, niente Champions per il regista
Da un regista all’altro. Se Martin Odegaard non sarà disponibile contro i nerazzurri il discorso potrebbe essere ben diverso da Hakan Calhanoglu. Il fantasista turco, infatti, è pronto a ritornare a disposizione del suo allenatore e compagni di squadra.
Il classe ’94, dopo aver saltato gli ultimi impegni per un problema agli adduttori, è pronto a riprendersi il suo posto nella linea mediana. Un ruolo che il suo sostituto, Piotr Zielinski, ha svolto nel migliore dei modi realizzando i suoi primi due gol con la maglia dell’Inter.