Pallone d’Oro, le polemiche non si placano: ”E’ successo qualcosa di strano” | La rivelazione infittisce il mistero
Non si placano le polemiche sull’assegnazione del Pallone d’Oro. Adesso arriva una rivelazione su ciò che è successo la notte della premiazione.
Alla fine ha vinto Pedri. Lo spagnolo del Manchester City ha ricevuto il Pallone d’Oro in una notte piena di emozioni, ma anche molto ricca di polemiche.
Il centrocampista dei Citizens – che deve fare i conti con un grave infortunio che lo lascerà ai box per tutta la stagione – si è aggiudicato il premio individuale più ambito per un calciatore. Ma c’è chi non ha apprezzato l’esito, soprattutto rispetto a quelle che erano le aspettative della vigilia.
In molti si aspettavano infatti che a portare a casa il Pallone d’Oro fosse Vinicius, ma alla fine non è andata così. Un esito che ha alimentato polemiche e indiscrezioni su ciò che sia successo la notte della manifestazione. Arriva infatti una rivelazione su ciò che possa essere successo.
La notte dell’assegnazione del Pallone d’oro
C’è stata grande sorpresa a seguito della classifica dei migliori giocatori del mondo, che ha poi definito il vincitore del Pallone d’Oro. Rodri ha avuto la meglio, ma chi ne è uscito piuttosto deluso è il Real Madrid. Gli spagnoli hanno infatti piazzato tre giocatori nei primi quattro posti (Vinicius, Bellingham e Carvajal).
Alla vigilia della manifestazione Vinicius era sicuramente il favorito per la vittoria finale. Una certezza svanita poi con l’annuncio della diserzione da parte del calciatore brasiliano del Real Madrid. All’attaccante dei Merengues non è affatto piaciuta la decisione dei votanti, rifiutando di partecipare al gran galà tradizionale.
Cosa è successo
Un notte enigmatica che ha solleticato la curiosità di molti, sia appassionati che addetti ai lavori. Secondo Pastore e Trevisani, infatti, quella notte – dicono a Cronache di spogliatoio – “è successo qualcosa di strano con Vinicius“. Per i due esperti di calcio, infatti, è curioso che tutte le agenzie di scommesse davano Vinicius vincitore del Pallone d’Oro.
Secondo Pastore, infatti, “Qualcosa si sapeva” – ha detto a Cronache di spogliatoio – ma ad ogni modo per lui l’assegnazione del Pallone d’Oro a Rodri “resta meritatissimo”. Anche Trevisani ribadisce che il premio è stato vinto da “quello che se lo meritava”, ma non nasconde eventuali episodi che mostrerebbero di più. Per Trevisani, infatti, potrebbe trattarsi di una “Ripicca francese di Mbappé al Real Madrid”. Ipotesi che potrebbero quindi nascondere una vera e propria “guerra” tra club, delegazioni e rappresentanti e che dimostrerebbero, ancora una volta, che l’assegnazione del Pallone d’Oro è molto di più che la semplice scelta di consegnare un premio individuale.