Home » Pronto Lotito, vendilo a noi: Nuno Tavares fa impazzire una big | Offerta da 30 milioni

Pronto Lotito, vendilo a noi: Nuno Tavares fa impazzire una big | Offerta da 30 milioni

Nuno Tavares
Nuno Tavares, esterno della Lazio – lapresse – IlPosticipo.it

Le prestazioni di Nuno Tavares non stanno passando inosservate. Offerta da 30 milioni a Lotito per l’esterno portoghese.

È per distacco il miglior assistman della Serie A. Ma al di là dei suoi numeri al debutto in Serie A con la Lazio, sono le prestazioni che sta offrendo a catturare l’attenzione di tutti. In Italia, certo. Ma anche all’estero.

Un autentico colpo grosso da parte di Fabiani se si pensa a quanto è stato pagato e a quanto potrebbe essere rivenduto l’esterno sinistro di Lisboa, classe 2000. Nuno Tavares è stato uno dei colpi low cost, arrivato in prestito con diritto di riscatto, che diventa obbligo di riscatto a determinate condizioni, per 5 milioni di euro + 4 di bonus. Ai Gunners è rimasta una percentuale sulla rivendita pari al 20%.

Davvero un’operazione interessante sia per il profilo (è un classe 2000), sia per le caratteristiche: cresciuto calcisticamente nel ruolo di terzino sinistro, è veloce e dotato di una buona tecnica di base, abbinata alla grande forza fisica. Viene paragonato a Benjamin Mendy.

Nel corso della sua breve carriera Nuno Tavares è stato schierato anche come esterno sinistro nel 3-4-2-1 dove ha reso maggiormente con le sue qualità di spinta e di inserimento in attacco. In Italia ha confermato tutto questo, migliorandosi.

Bussano alla porta di Lotito

Quello di Nuno Tavares si è rivelato un grandissimo affare, sia dal punto di vista economico sia tecnico. La Lazio lo riscatterà per 5 milioni il che vorrebbe dire un’ipotetica signora plusvalenza. Ma non ditelo a Claudio Lotito.

Già una plusvalenza? Non lo vendo nemmeno per 70 milioni di euro – le parole del presidente della Lazio in una recente intervista su Il Messaggero – abbiamo sbaragliato una concorrenza fortissima delle big sul terzino”. Settanta milioni, una provocazione ovviamente.

Nuno Tavares
Nuno Tavares con la maglia dell’Arsenal – lapresse – IlPosticipo.it

Nuno Tavares nel mirino delle big

Cresciuto tra i settori giovanili dello Sporting Lisbona e del Casa Pia, fu il Benfica per primo a vedere in Nuno Tavares un talento. Dopo un anno nella seconda squadra, viene subito promosso in prima squadra.

L’Arsenal non perde tempo a strapparlo ai lusitani, e lo blinda con un quadriennale. Gli infortuni, però, non gli permettono di esprimersi con i Gunners, l’intensità della Premier, poi, è diversa da tutti gli altri campionati: ecco spiegato il prestito alla Lazio. Ma in Italia Nuno Tavares ha già dei grandi estimatori. Il Milan sta pensando a lui se non dovesse rinnovare Theo, la Juve nel caso convincessero Cambiaso a cambiare maglia. Intanto la Lazio se lo gode.