Sarri in preallerta: si avvicina il grande ritorno | La società prepara il contratto
L’allenatore toscano è pronto ad iniziare una nuova avventura. Il suo ritorno è sempre più vicino e c’è una società che ci starebbe pensando.
Maurizio Sarri è ancora fermo dopo la sua avventura alla Lazio. Il tecnico toscano è rimasto senza squadra – anche se tutto fa pensare che sia stata una sua scelta personale – e ad oggi non è ancora chiaro chi possa offrirgli una panchina.
Tuttavia il tecnico ex Lazio, Juve, Napoli e Chelsea ha dimostrato di poter essere incredibilmente competitivo e impattante, anche subentrando a campionato in corso. Grinta, voglia di fare e capacità tattiche sono gli strumenti imprescindibili che fanno di Sarri l’uomo ideale per moltissime squadre europee.
Ma negli ultimi giorni sembra farsi strada una possibile soluzione per l’ambitissimo allenatore toscano. Maurizio Sarri è infatti in preallearta e per lui si avvicina un possibile grande ritorno. Ecco chi ci starebbe pensando davvero se le cose dovessero andar male.
Sarri pronto a tornare
La sconfitta con il Napoli ha rigettato ombre sul cammino del Milan. Gli uomini di Fonseca non sono riusciti ad sopraffare un indomabile Napoli. Il risultato finale di 2 a 0 per la squadra di Conte dimostra come i rossoneri abbiano ancora molto da lavorare e che competere con le pretendenti al titolo sarà durissima.
La sconfitta del Milan viene però dopo numerosi risultati utili consecutivi, soprattutto in campionato. Ad ogni modo, la partenza disastrosa in questa stagione relega comunque il Milan in una posizione non ottimale. Ecco quindi che la sconfitta contro il Napoli ha messo nuovamente in discussione il tecnico portoghese e, per questo Sarri potrebbe essere un uomo da tenere d’occhio nelle prossime settimane.
Una grande panchina per il tecnico toscano
Le prossime tre partite del Milan saranno decisive per l’allenatore portoghese. Il prossimo impegno degli uomini di Fonseca sarà la partita del 2 novembre contro il Monza. Ci sarà l’importantissimo match di Champions contro il Real Madrid e la sfida in campionato contro il Cagliari.
Fondamentale portare almeno i 6 punti in campionato e almeno un pareggio contro i Blancos in Champions. Se così non dovesse avvenire, il Milan potrebbe decidere di dare una scossa alla squadra e puntare su un nuovo allenatore. Non è un segreto che il preferito in casa rossonera sia proprio Maurizio Sarri. Il tecnico toscano non vedrebbe l’ora di un ritorno su una panchina e quella del Milan ha sicuramente il prestigio per convincere un allenatore di questo calibro.