Home » Terremoto Napoli, risoluzione del contratto per l’eroe dello scudetto | ADL ha dato il via libera

Terremoto Napoli, risoluzione del contratto per l’eroe dello scudetto | ADL ha dato il via libera

Napoli scudetto
La festa per il terzo scudetto del Napoli – lapresse – IlPosticipo.it

L’avvento di Antonio Conte coincide con l’addio di un eroe dello scudetto. Il dato è tratto, ADL ha dato il via libera all’operazione.

È rimasto poco in questo Napoli della formazione che, sotto l’egida di Luciano Spalletti, ha dato scacco matto alla Serie A, riportando il tricolore alle falde del Vesuvio. Questa estate lo strappo più grande tra quel Napoli e questo.

Il passaggio di Victor Osimhen al Galatasaray è stata un’operazione importante dal punto di vista economico, ma da colpo al cuore per molti tifosi azzurri, quelli che a breve continueranno a mettere la statuetta del nigeriano mascherato nel presepe.

Economicamente parlando è stato un mezzo capolavoro che è andato a salvare un altrettanto mezzo disastro. Osimhen poteva essere venduto a 150 milioni di euro, fu Aurelio De Laurentiis a opporsi. Scelta assolutamente sbagliata visto cosa è successo questa estate.

Almeno il Napoli è riuscito a cedere, a titolo temporaneo, Osi. Un doppio colpo. In primis ADL ha risparmiato sull’ingaggio del nigeriano, oltre 10 milioni di euro. In più arrivano buone notizie dal rigenerato attaccante del Gala, il che vuol dire che il suo prezzo potrebbe tornare, se non a quei 150 milioni di euro, per lo meno a tre cifre.

Napoli, il passato si dimentica

Sarebbe un grande colpo di mercato una eventuale cessione, stavolta a titolo definitivo, di Victor Osimhen, fuori dal progetto di Conte ma che potrebbe tornare utile in termini di super rinforzi del mercato. Non sarà l’unico eroe dello scudetto ad andare via.

Già, ormai si contano i mesi prima dell’addio di Mario Rui al Napoli. L’esterno portoghese non arriverà di certo al termine del suo contratto, che scade nel 2026. Già questa estate il club azzurro ha tentato in tutti i modi di vendere il lusitano, senza riuscirci. È finito addirittura fuori rosa, prima di essere reintegrato, ma comunque sempre ai margini del progetto Antonio Conte.

Mario Rui
Mario Rui, il Maestro del Napoli – lapresse – IlPosticipo.it

Via da Napoli

La novità degli ultimi giorni è che Mario Rui ha cambiato procuratore, decidendo di affidarsi a Mario Mauri, proprietario dell’agenzia Officina Soccer. Una mossa che anticipa la sua cessione, quasi certamente a gennaio.

Mario Rui tramite il suo nuovo entourage incontrerà i dirigenti del Napoli già nei prossimi giorni per discutere della sua uscita, come rivela tuttomercatoweb. La possibilità più immediata è una risoluzione del contratto ancor prima dell’inizio della finestra invernale di calciomercato, poi si valuterà una sua cessione. A gennaio, naturalmente. Arrivederci Maestro.