Home » 15 milioni? Te li do subito: Ibra chiude l’affare con Guardiola | Rinforzo da Champions

15 milioni? Te li do subito: Ibra chiude l’affare con Guardiola | Rinforzo da Champions

Zlatan Ibrahimovic (LaPresse) - ilposticipo.it
Zlatan Ibrahimovic (LaPresse) – ilposticipo.it

Il Milan guarda avanti e ha in mente un colpo importante per rinforzare la rosa. Ibrahimovic già al lavoro per portare il giocatore in Italia.

Le problematiche in casa Milan sono molteplici e in questo inizio stagione si sono viste tutte. La sconfitta patita contro il Napoli è solo l’emblema di una situazione da cui il Diavolo fa fatica a riemergere.

L’alchimia con il nuovo allenatore Fonseca di fatto non è mai sbocciata ad eccezione del sussulto d’orgoglio nel derby. A ciò va aggiunto che diversi giocatori non stanno rendendo come dovrebbero.

In alcuni ruoli c’è una carenza talmente marcata che sta spingendo la società a fare delle valutazioni in vista del prossimo anno. Ibrahimovic in tal senso è sempre sul pezzo e anche stavolta ha in mente un colpo da effetto.

Si tratta di un giocatore dal curriculum importante e che può vantare una grande esperienza in ambito internazionale. Insomma, un profilo che farebbe davvero al caso dei rossoneri, che hanno dimostrato una grave carenza in quello specifico reparto.

Milan: qual è il rinforzo in arrivo dalla Premier League

Stiamo parlando Kyle Walker terzino destro del Manchester City. Il club britannico chiede 15 milioni di sterline (circa 18 milioni di euro) per lasciarlo partire. Probabilmente un po’ tanti per calciatore che il prossimo anno compirà 35 anni. Il tutto senza considerare l’ingaggio faraonico del terzino della nazionale inglese.

Trattando un po’ sia sul prezzo del cartellino sia sul salario però l’affare si potrebbe fare, anche perché il Milan potrebbe seriamente perdere Calabria a parametro zero visto che il suo contratto scade a giugno 2025. A ciò va aggiunto l’impatto piuttosto negativo che ha avuto Emerson Royal finora praticamente non pervenuto.

Kyle Walker (LaPresse) - ilposticipo.it
Kyle Walker (LaPresse) – ilposticipo.it

Attenzione alla concorrenza da parte dell’Arabia Saudita

Dunque la necessità di un prendere un terzino destro si fa sempre più pressante. Ibra è pronto a parlarne direttamente con Guardiola, tecnico con cui ha lavorato insieme al Barcellona nella stagione 2009/2010. Attenzione alle sirene arabe, che potrebbero ribaltare completamente lo scenario.

Secondo sportmediaset.it l’Al-Ahli sarebbe interessato al giocatore e per convincerlo ad emigrare in Medio Oriente avrebbe pronta un’offerta da 400mila sterline a settimana. Praticamente il doppio rispetto a quello che percepisce attualmente al City. Dunque, tutto dipenderà dalla voglia del giocatore di continuare a giocare o meno ad alti livelli e di sposare un nuovo progetto vincente. Il Milan ha sicuramente dalla sua il blasone e la possibilità di continuare a calcare palcoscenici importanti. A Walker l’ardua scelta.