Bentornato a casa: Fiorentina, un ritorno pazzesco in prestito | Con lui Palladino lotta per la Champions
I Viola puntano in alto e, dopo i risultati in campionato, si pensa ad un ritorno in presti pazzesco nella Fiorentina.
Le ultime uscite della Fiorentina hanno dimostrato quanto i Viola siano in grado di poter competere a grandi livelli.
Prima è arrivata la vittoria in Conference, poi la scorsa domenica l’incredibile risultato a Firenze contro la Roma. Una vittoria per 5 a 1 che non ha lasciato scampo agli uomini di Juric. Per proseguire in questa striscia, è arrivato anche il successo in trasferta con il Genoa.
Adesso dunque a Firenze si vuole sognare in grande, ma non solo. Con l’apertura – sempre più prossima – della finestra di calciomercato, c’è chi si augura un bentornato a casa e un ritorno pazzesco in prestito. Ecco chi potrebbe aggregarsi nella rosa di Palladino.
Un ritorno clamoroso alla Fiorentina?
Gli uomini di Raffaele Palladino stanno offrendo prestazioni sopra la media e, con ogni probabilità, oltre ogni aspettativa. Contro la Roma è arrivata infatti un’ulteriore prestazione positiva, che ha fatto pensare ad una Fiorentina tornata tra le grandi.
Ma di grandi ritorni si parla anche in ottica mercato. Negli ultimi giorni, infatti, si è fatta sempre più strada la voce di un clamoroso ritorno alla Fiorentina per Federico Bernardeschi. Il trent’enne milita nella Major League Soccer con la maglia del Toronto Fc e ha un contratto in scadenza nel 2026. Tuttavia, la Fiorentina potrebbe provare a chiederlo in prestito fino a fine stagione.
Le prestazioni dei Viola
Il ritorno di Bernardeschi, ad oggi, è solo una suggestione. Tuttavia, nulla toglie che possa concretizzarsi un interesse da parte dei Viola. A soli 30 anni, Bernardeschi potrebbe essere particolarmente utile alla causa della squadra di Firenze, soprattutto per sopperire agli infortuni in attacco (l’ultimo quello di Gudmundsson).
Ma intanto la Fiorentina continua a macinare successi. Le prestazioni dei Viola hanno portato la piazza a sognare in grande, sia in Italia che in Europa. Attualmente gli uomini di Palladino navigano in piena zona Champions e, inoltre, stanno offrendo prestazioni superlative anche in Conference League. Dopo la vittoria contro il St. Gallen la Fiorentina è infatti al primo posto del girone unico, insieme alla corazzata del Chelsea. Un periodo estremamente positivo che consente ai tifosi Viola di sognare in grande.