Home » Milan, cataclisma nello spogliatoio: “Lo ha afferrato per il collo” | È successo tutto a fine primo tempo

Milan, cataclisma nello spogliatoio: “Lo ha afferrato per il collo” | È successo tutto a fine primo tempo

Calciatori Milan/ fonte LaPresse- ilposticipo.it

Clima di tensione in casa Milan: giunge un clamoroso retroscena di violenza direttamente dallo spogliatoio rossonero.

Si respira un’atmosfera carica di nervosismo in casa Milan. I rossoneri sono reduci da un avvio di campionato non troppo entusiasmante, che li ha visti via via perdere contatto con la prima posizione della classifica e accumulare un ritardo già importante. Un andazzo che si era intravisto all’alba della stagione, quando il Diavolo aveva impattato con il Torino in extremis tra le mura amiche (2-2).

A livello europeo, le cose non sono andate molto meglio. Esclusa la vittoria contro i belgi del Club Brugge, per gli uomini di Fonseca sono arrivati due ko contro Liverpool e Bayer Leverkusen e – ad oggi – il passaggio agli ottavi di finale della Champions League non è affatto scontato.

Il bicchiere non è vuoto, ma difficilmente può essere visto mezzo pieno. Lo testimonia quanto si è verificato nello spogliatoio del club meneghino: un episodio che ha fatto celermente il giro del web e che è stato raccontato da un calciatore milanista che ha assistito alla scena.

Un’istantanea non edificante, con tanto di mani strette attorno al collo alla fine della prima frazione di gioco, tra lo stupore generale dei compagni di squadra. Non è stato poi necessario intervenire per dividerli, ma indubbiamente quanto è accaduto rispecchia al meglio il clima di tensione attuale.

Mani attorno al collo: episodio shock nello spogliatoio del Milan

Un comportamento da condannare senza “se” e senza “ma”, a maggior ragione perché giunge da professionisti venerati come divinità dalle nuove generazioni. In più, il Milan è una delle società più rinomate a livello internazionale e ogni suo tesserato deve contribuire a dare il corretto esempio.

Va precisato come ciò che stiamo per raccontarvi non sia avvenuto di recente. Infatti, a narrarlo è stato l’ex attaccante rossonero Ricardo Oliveira, a Milano nella stagione 2006/2007. Il Diavolo stava sfidando la Fiorentina e il primo tempo si era chiuso sul parziale di 1-0 per i viola. Al rientro negli spogliatoi, è successo il cataclisma.

Ricardo Oliveira ai tempi del Milan
Ricardo Oliveira ai tempi del Milan (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

La clamorosa rivelazione: “L’ha afferrato per il collo”

Come riporta “Voci di calcio” (profilo TikTok), Oliveira ha sottolineato che nei primi 45′ Gattuso aveva recuperato molti palloni, che Seedorf puntualmente perdeva. ”Quando siamo rientrati negli spogliatoi, Gattuso ha afferrato Seedorf per il collo”. Il tutto mentre l’ex Inter rideva divertito, consapevole che di lì a poco Gattuso avrebbe allentato la presa.

Era un suo modo, piuttosto ruvido, di suonare la carica. Non c’è stato bisogno di dividere i due: al ritorno sul manto erboso, il Milan ha ribaltato il risultato e vinto 2-1.