Home » Zirkzee, niente da fare: sfuma totalmente il ritorno in Italia | Giocherà con questa maglia

Zirkzee, niente da fare: sfuma totalmente il ritorno in Italia | Giocherà con questa maglia

Joshua Zirkzee (LaPresse) - ilposticipo.it
Joshua Zirkzee (LaPresse) – ilposticipo.it

Le prospettive riguardanti l’ex calciatore del Bologna sono profondamente cambiate rispetto a qualche tempo. Ecco il nuovo scenario

L’avventura di Joshua Zirkzee al Manchester United non è iniziata sotto i migliori auspici. L’ex centravanti del Bologna al momento ha trovato la via della rete in una sola circostanza e con l’ormai ex tecnico ten Hag non è mai scattata la scintilla.

Per questo nonostante l’ingente investimento effettuato dai Red Devils la scorsa estate già si vociferava di uno suo ritorno in Italia, ovviamente in prestito. Uno scenario che sembrava palesarsi già a gennaio.

D’altronde il giocatore stesso non è contento di come stanno andando le cose in terra britannica. Di fatto ha quasi mai giocato da titolare, accumulando spezzoni che non gli sono utili per potersi inserire.

C’è però un particolare di non poco conto che potrebbe cambiare completamente lo scenario e consentire all’olandese di poter finalmente mostrare il suo valore anche in un campionato arduo come la Premier League.

La “nuova” vita calcistica di Zirkzee

L’arrivo di Ruben Amorim sulla panchina dello United potrebbe essere infatti quel fattore in grado di dare una scossa la giocatore. Il tecnico infatti vuole puntare su di lui per far risorgere la squadra dall’avvio di stagione shock e di fatto imprevedibile visti i molteplici investimenti fatti dalla dirigenza.

Serviranno anche i suoi gol per risalire la china sia in campionato sia in Europa League dove secondo i bookmakers la formazione di Manchester è tra le principali candidate alla vittoria finale della competizione. Insomma per Joshua si prospetta un nuovo inizio tutto da scrivere.

Ruben Amorim (LaPresse) - ilposticipo.it
Ruben Amorim (LaPresse) – ilposticipo.it

Sfuma il ritorno in Serie A dell’olandese

Dunque, visto questo clamoroso colpo di scena, le possibilità di rivedere nuovamente a breve l’ex Bologna nella nostra Serie A sono davvero residue. Tra le formazioni maggiormente interessate all’affare c’era il Milan che lo aveva già attenzionato la scorsa estate. La possibilità di poterlo prelevare a costo zero aveva ingolosito il club rossonero, ma anche altre formazioni nostrane stavano fiutando l’affare.

La Juventus ha un disperato bisogno di un vice Vlahovic viste le precarie condizioni di Milik e l’Inter qualora dovesse piazzare Correa e Arnautovic sarebbe pronta ad accogliere un quarto attaccante in rosa. Niente di fatto al momento, resta solo la speranza che nemmeno la cura Amorim sia efficace e che Zirkzee senta nostalgia del Bel Paese, dove finora è riuscito a mostrare maggiormente le proprie qualità.