Home » È giunta la tua ora: Nazionale, arriva la chiamata tanto attesa | Spalletti si affida alla sua fantasia

È giunta la tua ora: Nazionale, arriva la chiamata tanto attesa | Spalletti si affida alla sua fantasia

E' arrivata la sua ora in Nazionale
Luciano Spalletti pronto a convocarlo – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Sta per arrivare la tanto ed attesa chiamata in Nazionale per il calciatore, ora non ci sono più dubbi: Spalletti lo convoca

Un mese di novembre cruciale per la Nazionale di Luciano Spalletti. Ultimi due impegni validi per la Nations League contro Belgio e Francia. Partite, sulla carta, tutt’altro che facili ma gli Azzurri hanno dimostrato di essere all’altezza della situazione.

Il primo posto in classifica, nel girone, parla forte e chiaro. L’obiettivo è quello di consolidare questo primato. Nei prossimi giorni verrà diramata la lista dei convocati ufficiali da parte del mister di Certaldo.

A quanto pare potrebbero esserci delle novità importanti rispetto al mese di ottobre. Tra volti nuovi e, soprattutto, graditi ritorni. Ovvero calciatori che, in questa prima parte della stagione, hanno mostrato tutte le loro qualità.

Spalletti non ha dubbi: per aggiungere un altro po’ di fantasia nella Nazionale è pronto a convocarlo. Lo stesso calciatore, inoltre, ci spera dopo aver smaltito la delusione di non essere stato inserito nella lista per gli ultimi Europei.

Nazionale, Spalletti non ha più dubbi: è pronto a convocarlo

Un Bologna che non è affatto partito con il piede giusto in questa stagione. Ed i motivi sono tanti: il cambiamento dell’allenatore e, soprattutto, di alcuni calciatori che nel contesto felsineo hanno fatto la differenza. C’è, però, chi è rimasto visto che nella città emiliana è considerato un vero e proprio simbolo. Stiamo parlando di Riccardo Orsolini che sta sbalordendo tutti.

Soprattutto dal punto dei vista dei numeri: in 9 giornate di campionato ha trovato la via della rete in 4 occasioni. L’ultima, quella decisiva, in campionato contro il Lecce: un suo gol ha aggiunto in classifica altri 3 punti fondamentali che fanno respirare la squadra ed anche lo stesso tecnico Italiano. Spalletti osserva molto attentamente le sue prestazioni e potrebbe concedergli un giusto premio in questo mese di novembre.

Spalletti pensa ad Orsolini
Riccardo Orsolini pronto a ritornare in Nazionale – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Spalletti ci pensa, il calciatore vuole il ritorno in Nazionale

La sua ultima apparizione con gli Azzurri non è nemmeno così lontana: a pochi giorni dall’esordio agli Europei venne gettato nella mischia sia contro l’Ecuador che con la Turchia. Anche se, come riportato in precedenza, Spalletti optò per altre scelte per quanto riguarda il reparto offensivo.

Adesso, però, il nativo di Ascoli Piceno è pronto a riprendersi il suo posto in Nazionale e mettere in difficoltà il ct. Cosa che, tra l’altro, sta già facendo in questa prima parte di stagione da urlo.