Home » Follia Red Bull, super offerta per il nuovo pilota | Pronto ad insidiare Verstappen

Follia Red Bull, super offerta per il nuovo pilota | Pronto ad insidiare Verstappen

Max Verstappen-Leclerc
Max Verstappen-Leclerc, Red Bull contro Ferrari – ansa – IlPosticipo.it

Acque agitate in casa Red Bull. Verstappen punge e viene accusato. Pronta una super offerta per il nuovo pilota.

Ancora si parla dei venti secondi di penalità nel Gran Premio in Messico. Era dai tempi dei duri scontri con Hamilton che non si parlava del modo di guidare di Max Verstappen, anche quest’anno finito sotto il fuoco delle critiche per i duelli al limite del consentito con Norris.

Max ha un problema: si rifiuta di concedere terreno a chiunque in un sorpasso. È possibile gareggiare in modo corretto, ma non sono sicuro che Max ne sia capace. Non fa parte della sua filosofia”.

Le bordate di Damon Hill, re della F1 nel 1996 hanno gettato nuova benzina sul fuoco delle polemiche per il modo di guidare di Max Verstappen, un campionissimo che sta tenendo in alto i colori di una Red Bull antica parente di quella che dominava nella prima parte di stagione.

Basta vedere il crollo di Perez per capire che solo Verstappen può guidare una monoposto tutt’altro che competitiva. In Red Bulla lo sanno benissimo, così permettono a Max di fare un po’ il bello e il cattivo tempo.

Verstappen, licenza di fare quello che vuole. Ma…

È proprio Damon Hill a evidenziare questo comportamento: “C’è sempre un commento protettivo di Horner nei confronti di Max – continua il britannico in una recente intervista riportata da Gazzetta dello Sport – quindi Verstappen si sente libero di fare ciò che vuole”. Fino a un certo punto.

Entrambi, infatti, si stanno guardando attorno. Max non vince un Gran Premio (al netto della Sprint Race) da dieci gare, vede le altre monoposto crescere e la Red Bull non migliorare. Una situazione insostenibile. Ebbene, anche il colosso austriaco si sta muovendo verso altre direzioni.

Franco Colapinto
Franco Colapinto, pilota argentino della Williams ansa – IlPosticipo.it

Venti milioni per un talento

La Red Bull avrebbe offerto 20 milioni di dollari alla Williams per liberare Franco Colapinto. Questa l’indiscrezione dal giornalista inglese Joe Saward, rinvigorita anche dal collega olandese Jack Plooij. Non indizi che non faranno una prova ma che testimoniano come il management di Milton Keynes voglia cambiare.

Ovviamente non perdere Max Verstappen, a meno che non sia lui a rompere con la Red Bull. Colapinto andrebbe ad affiancare l’olandese prendendo il posto del Checo Pérez. Audi sta seguendo le gesta dell’argentino per cui è scoppiata una Colapinto mania che sta ormai contagiando tutto il Circus della Formula 1, ora anche il mercato piloti per il 2025. Ma prima bisogna capire chi sarà il campione del mondo, e chi il numero uno dei costruttori. Max ha il destino nelle proprie mani, la Red Bull no.